Perdere con la Francia brucia sempre, anche quando succede per episodi e non sotto dettatura. La sfida ha vissuto di fuochi piccoli, sì, ma non banali. Prendete i gol. Splendido, di squadra, quello azzurro: lancio di Barzagli, sponda di Balotelli, tocco di Montolivo, taglio di El Shaarawy. Non meno straordinaria, la replica di di Valbuena: tutta sua, dai dribbling propiziatori al tiro. E di raffinata chirurgia, il sorpasso di Gomis.
Balotelli (22 anni) ed El Shaarawy (20) hanno fatto coppia, buon segno. Verratti (20 pure lui) si è sciolto tocco dopo tocco. Credo che Prandelli e Deschamps abbiano avuto le risposte che cercavano: indicative, non certo assolute. Il 4-3-3 ha costretto Marchisio a limitare le incursioni di cui va ghiotto; e Candreva, già che ci siamo, a tenere troppo la destra. Ribéry, lui, mi è sembrato sveglio ma svogliato. Succede, quando la posta in palio è l’onore, la tradizione, il fatto che Italia-Francia non sarà mai un’amichevole, eccetera eccetera.
Ogni volta che vedo Patrice Evra, titolare fisso del Manchester United, penso che piombò in Italia a 17 anni, giocò nel Marsala e a Monza e poi sparì dai radar. Se i cambi hanno sfigurato la partita, le staffette di Deschamps l’hanno decisa, come documenta la rete di Gomis, in capo a un’azione impostata da Menez. E la nostra difesa? Già a nanna. La qualificazione mondiale è in frigo; e il livello medio della Nazionale, dignitoso. Manca la differenza in attacco, nella speranza che la possano fare Balotelli ed El Shaarawy (o Pepito Rossi, in campo a marzo: auguroni); e latita anche un Pirlo con meno rughe.
Non abbiamo avuto fortuna: traversa di Balotelli nel primo tempo, traversa di Giaccherini nel secondo. Delle Grandi, da un novembre all’altro, abbiamo battuto soltanto la Germania. Non Uruguay, Russia, Spagna, Inghilterra, Francia. Problemi di crescita. Resta, e avanza, il secondo posto di Kiev. Per ora.
Luca g
Dalla prima frase ho omesso conte.e’lui che dovrebbe continuare a fare silenzio stampa.
figlio di puttana
se io sono vigliacco, tu che sputi sui morti e auguri la morte ai vivi cosa sei?
Sei un povero sfigato e se puoi non lavorare non è certamente merito tuo che con una testa così non si va da nessuna parte.
Ringrazia papà .E sopratutto mamma.
Infame mezzasega. Polemizzare con te è come farlo con Cassano e conte quindi vattene affanculo, ma occhio a quello che scrivi.
—————-
ciao blatter, noi non siamo assistenti sociali, non dobbiamo educare o convincere nessuno, dobbiamo solo divertirci con sti scappati di casa ( fatte le debite eccezioni, per carità ), E a insultare gli indecenti che per fortuna sono pochi.
Luca g
Paradossalmente,(penso io)dovrebbe continuare a fare quello che ha fatto in questi mesi.silenzio toale con i media.in fondo la juve e’sempre stata cosi’:una dichiarazione di agnelli a inizio campionato,una alla fine intermezzata da un paio di battutine.boniperti?tre mezze frasi qua e la con significafi innocui.il mister?poche dichiarazioni concernenti fatti tecnici?i giocatori?mutismo e rassegnazione.
Con la triade idem come sopra.
Andrea sta sbagliando in questo.troppa disponibilita’troppo marketing della parola.che vadano affanculo sti giornalisti pezzenti e pezzi di merda.moggi gli sputava in faccia e questi facevano la coda per leccargli il culo.una decina di anni fa vidi con i miei occhi varriale umiliato in maniera indicibile dal grande luciano eppure varriale gli chiese pure scusa!
Ezio
Sui rigori ti sbagli.ha fatto benissimo,la presa per il culo stava diventando intollerabile.
Io penso che in generale andrea,che benedico e al quale do il50% del merito del ns scudetto con il 40 a conte e il 10 ai giocatori,avrebbe dovuto dall’inizio comunicare in maniera diversa.attacco frontale e di una violenza inaudita contro la figc specie nella persona di abete.proibire la nazionale ai giocatori.indossare la terza stella invece di di dire che l’avrebbe atto per poi raggiungere un compromesso ridicolo.insomma guerra totale frontale contro una figc patetica e approffittando del atto che il campionato italiano sull’orlo del fallimento finanziario,non puo ‘fare a meno della juve.il suo silenzio dopo inter juve e’inaccettabile,moratti andava tattato per il topo di fogna che e’.a questo proposito ricordiamoci di come il grande luciano trattava il brindellone scemo.appunto come un brindellone scemo.
Qui stiamo ripetendo gli errori del passato che hanno poi causato il sentimento popolare.
Ezio, intendimi, non è cosa bella la connivenza con certi personaggi, in ogni piazza ce ne sono, più o meno, ma il calcio è un frullatore, in cui ci va dentro un pò di tutto, e purtroppo immagino che quando ti ci trovi in mezzo non è tutto idilliaco, mi viene in mente Totti al Derby quando entrano i sedicenti capiultrà , che non si doveva giocare….
Penso che sia facile strumentalizzarle stè cose tutto quà .
Il problema attuale,a mio avviso è un pò quello che dice Alex, da Carobbio in quà è tutto sopra le righe e difficile da gestire, e sembra che non lo stia facendo per il meglio, si dovrebbe pensare al campo, e studiare attentamente ogni tipo di relazione esterna.
Mi hanno staccato l’abbonamento a asky..che ladriiiiiiiiii
la storia con i capi ultras funziona cosi quasi ovunque anche se i n molte piazze stanno perdendo potere.bergamo non e’una di quelle,questo e’sicuro.lotito e’stato l’unico ad andare allo scontro duro e ne e’uscito vincitore grazie ad appoggi tra gli sbirri e i politici.qui a torino ANDREA si sta dando da fare in tal senso e il atto di dare na sola curva ai gruppi organizzati e’il primo step di un tentativo teso a liberarsi del problema ultras per sempre.cert non e’facile e i risultati immediati si sono visti a juve shaktar.stadio in silenzio e ovvio svantaggio per la squadra.
Conte deve capire che useranno la pagliacciata della sua squalifica per il resto della sua vita.dovrebbe rispondere in maniera ironica come fa per il trapianto.
Ed ora caro Beck non si potrà più far finta di nulla, niente sarà come prima….
http://www.calciomercato.com/il-blog-di-mister-x/tnas-come-volevasi-dimostrare-conte-condannato-senza-lo-straccio-165999
Le cose funzionano che se società e protagonisti non si fossero prostituiti ad alcuni capi tifosi, forse non saremmo arrivati dove siamo………
non è bello retrocedere ma se spari contro, devi avere il coraggio di mirare il bersaglio: voleva dire che la Juve ha fatto vincere lo Spezia volontariamente ? benissimo la avrebbe dovuto dire non sparare nel mucchio come al solito in perfetto stile calciopoli/diffuso-sentimento-popolare
sui rigori ha detto cose che pensavamo tutti, ma lui era l’unico che doveva tacere………….. già eravamo stati ridicoli con i comunicati di cobolli, con le goffe dichiarazioni di delneri e poi si è aggiunto lui………
Disdamudas
Conte e’un grandissimo tecnico ma e’troppo orgoglioso.l’infamata che gli hanno fatto moratti palazzi e company gli ha fatto perdere il lume.aspettiamoci altre uscite di questo tipo perche’ci saranno altre provocazioni del genere in quanto tutti sanno di toccare un soft-spot.
Me lo segnalano simpaticissimo e divertente quanto inflessibile con i giocatori e questa e’una delle sue armi migliori oltre ad essere un innovatore(giochiamo ormai da due mesi con il 334 ma nessuno se ne accorge,troppo presi da quello che dice cassano)ma ogni volta che aprira’bocca si inguaiera’sempre di piu’.
Stamattina ti ho visto ma ero di corsa….a presto.