Perdere con la Francia brucia sempre, anche quando succede per episodi e non sotto dettatura. La sfida ha vissuto di fuochi piccoli, sì, ma non banali. Prendete i gol. Splendido, di squadra, quello azzurro: lancio di Barzagli, sponda di Balotelli, tocco di Montolivo, taglio di El Shaarawy. Non meno straordinaria, la replica di di Valbuena: tutta sua, dai dribbling propiziatori al tiro. E di raffinata chirurgia, il sorpasso di Gomis.
Balotelli (22 anni) ed El Shaarawy (20) hanno fatto coppia, buon segno. Verratti (20 pure lui) si è sciolto tocco dopo tocco. Credo che Prandelli e Deschamps abbiano avuto le risposte che cercavano: indicative, non certo assolute. Il 4-3-3 ha costretto Marchisio a limitare le incursioni di cui va ghiotto; e Candreva, già che ci siamo, a tenere troppo la destra. Ribéry, lui, mi è sembrato sveglio ma svogliato. Succede, quando la posta in palio è l’onore, la tradizione, il fatto che Italia-Francia non sarà mai un’amichevole, eccetera eccetera.
Ogni volta che vedo Patrice Evra, titolare fisso del Manchester United, penso che piombò in Italia a 17 anni, giocò nel Marsala e a Monza e poi sparì dai radar. Se i cambi hanno sfigurato la partita, le staffette di Deschamps l’hanno decisa, come documenta la rete di Gomis, in capo a un’azione impostata da Menez. E la nostra difesa? Già a nanna. La qualificazione mondiale è in frigo; e il livello medio della Nazionale, dignitoso. Manca la differenza in attacco, nella speranza che la possano fare Balotelli ed El Shaarawy (o Pepito Rossi, in campo a marzo: auguroni); e latita anche un Pirlo con meno rughe.
Non abbiamo avuto fortuna: traversa di Balotelli nel primo tempo, traversa di Giaccherini nel secondo. Delle Grandi, da un novembre all’altro, abbiamo battuto soltanto la Germania. Non Uruguay, Russia, Spagna, Inghilterra, Francia. Problemi di crescita. Resta, e avanza, il secondo posto di Kiev. Per ora.
axl, mi dicono che il Sig. Beck si sia incatenato alle inferriate della FGCI.
perche dire di Facchetti che ha infranto molte volte il codice di lealta’ sportiva equivale a infamare i morti? le intercettasioni affermano che lo ha fatto?si! quindi affermare cio che le intercettazioni hanno portato all’attenzione di tutti e’ cosi sbagliato?
Scritto da Massimo Franzo’ il 16 novembre 2012 alle ore 22:50
Chi ha mai detto che scrivere quello che ha scritto lei significa infangare i morti???
Non certamente io. Ha mai ricevuto un’offesa dal sottoscritto??
Dire che Facchetti era un pezzo di merda,un delinquente, un bandito è infangare i morti. O no, se a farlo è un gobbaccio infame??
E’ così difficile da capire o troppo facile fare finta di non capire?
Ha scritto un post falso o inutile, scelga lei.
Sig. Beccantini, probabilmente è molto impegnato in cose meno importanti, ma il suo silenzio sulla farsa della condanna di Conte, farsa certificata dalle motivazioni della condanna stessa, comincia a diventare imbarazzante.
da ju29ro.com, imperdibile sito che aiuta a scavare la sabbia che manipolatori, manipolati e manopole gettano sui fatti e sulla veritá, un contributo culturale e di crescita personale per i tifosi (e “colerosi”) della FC Prescritti e Quaquaraquá:
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/4494-le-stralunate-polemiche-sul-progetto-qcontinassaq.html
scherza coi fanti ma non coi santi.
sempre meglio precisare, uaz uaz uaz
m mi sto sbellicando anch’io eh!!1
bilbao…era uno scherzo per far star male lui….non te …essù…tu quoque…
E no Riccardo dai. I soldatini sono tali e vincono grazie anche alla loro disciplina e professionalitá.
I manipolati invece a cosa servono?
Soldatini e manipolati, nella stessa frase proprio no.
Poi paragonare anche solo per scherzo il Sig Beck al nostro mister, mi fa stare male….sosta al bagno. (mi sbellico)
Ettore, quello è stile Mourinho, non stile inter, …
Sempre pensato, una delle più grandi distorsioni che ha provocato calcipoli è stata, anche, di vedere Mourinho all’inter….
Beninteso che ora come ora mi tengo ben stretto Conte, ma guarda che tra i due ci sono molte affinità ….
perche dire di Facchetti che ha infranto molte volte il codice di lealta’ sportiva equivale a infamare i morti? le intercettasioni affermano che lo ha fatto?si! quindi affermare cio che le intercettazioni hanno portato all’attenzione di tutti e’ cosi sbagliato?