Fissato dalla traversa di Bonucci e le parate di Marchetti, il confine passa tra gli agganci e i ganci di Giovinco: siamo al limite dell’area; siamo, soprattutto, dentro la storia di una partita a senso unico. Juventus-Lazio vi gira attorno con il suo carico di esigenze e messaggi (il Chelsea martedì, il Tottenham giovedì). Conte è il primo a credere in Giovinco, ma temo che Sebastian sia ormai l’ultimo a credere in sé stesso, nei suoi nervi, nella sua mira.
Pogba non è Pirlo, si sapeva, ma gioca semplice, e ogni tanto lancia (più Asamoah che Isla): meglio, però, quando si lancia. A Petkovic mancano Lulic e Mauri, la Lazio si nasconde sotto il sofà e arma un catenaccio biblico. Da Hernanes e Klose, «zeru» notizie. E’ la Juventus con la bava alla bocca della stagione-scudetto, difesa alta e pressing feroce. Il problema riguarda la lama dei coltelli che vengono sfoderati sotto porta. Non uno che risulti all’altezza delle necessità, neppure il ferro di Quagliarella, devastante a Pescara.
Dopo un’ora, la Juventus sembra placarsi; e la Lazio, affiorare dal divano. Poi, però, tutto torna come prima. A me la Juventus è piaciuta. D’accordo, il dominio schiacciante sarà pure diventato noioso, ma non è colpa di nessuno se l’idea di Conte è superiore agli alluci di alcuni dipendenti, e Milito non abita a Vinovo.
Il ritorno di Pepe, gli ingressi di Matri e Bendtner portano al 3-4-1-2 e a un pugno di mischie. Gli estremi, ripeto, vanno dal molto di Marchetti al nulla di Buffon. E’ il secondo 0-0 dei campioni: a Firenze fu sofferenza, non assedio. Con il Chelsea sarà un’altra partita, nel senso che i blues non rinunceranno al contropiede, ma toccherà ancora alla Juventus sporgersi dal davanzale. Con la Lazio non ha badato a spese, e Vucinic, prossimo al rientro, è una pallina di roulette.
Di Sconcerti non mi fido nemmeno se iniziasse a dire che gli scudetti della Juve sono trenta, ..a sky ondeggiano come loro costume,…
Bella la risoosta data dalla juve. A molti non piacerà. A noi rancorosi ci fa godere come porcelli nella fanga. Gli altri se la prendano nel deretano, con spensieratezza.
Edoardo molinari ha rilasciato dichiarazioni commoventi.
Riccardo non lo so. Sarebbe un suicidio.
Soprattutto se a tutto questo si volesse affiancare una qualche ombra juventina.
Sarebbe (questa si) una nemesi. E forse sarebbe la volta buona che gli arbitri sciopererebbero.
E comunque gli idioti dovrebbero chiedersi perchè montano furiose polemiche quando ci sono errori projuve ed errori antiinter. Io ho idea che parecchi giornalisti stiano prendendo coscienza di questa situazione e forse quanto più va avanti tanto più diventa la chiave di lettura di Farsopoli.
Vedo gente come Porrà, un pò il guru dei giornalisti sportivi SKY, notevolmente scocciati da certi atteggiamenti. Lo stesso ondeggiante Sconcerti credo si sia fatto idee precise.
Buonasera
Quello che si e’visto oggi a s.siro e’preoccupante.l’errore dell’arbitro non puo ‘essere stato fatto in buona fede,se poi sommato agli errori contro la juve e l’atalanta,uno non puo’che dare raione a moratti e stramaccioni.vi e’chiaramente un disegno criminoso ingegnato da una cupola con a capo andrea agnelli che sta operando per alterare i risuktati sportivi della stagione 2012/13 in modo che la juventus se ne possa avvantaggiare.e’evidente a tutti i cittadini italiani e,sebbene non vi siano prove di alcun tipo,e’auspicabile che il campionato in corso venga immediatamente assegnato all’inter.sarebbe anche d’uopo,che visto il danno arrecato,la juventus ceda a prezzo di favore vidal marchisio e pirlo(questultimo a parametro zero)all’inter.va da se che anche lo scorso campionato,seppur privo di qualsiasi tipo d’”indagine”o sospetto,venga anch’esso assegnato all’inter.
Questo tipo di provvedimenti serviranno a stabilire la differenza tra onesti e criminali,il tutto spinto dall’onda del sentimento popolare che sara’gestita dal signor bramardo della gazzetta dello sport.
Sei ottimista Antonio…ci sarà eccome chi li seguirà…e non solo chi li seguirà, ma anche chi li fiancheggerà ed asseconderà…..mediatica mente….
Cagliari rigore non dato su Ranocchia. Rivisto. C’è, netto.
Gli arbitri sono incapaci? E’ vero. E’ l’unica cosa su cui Moratti ha ragione. Ha ragione anche ad arrabbiarsi come Marotta dopo il rigore non dato in Juventus Siena l’anno scorso (e poi ancora dopo due rigori netti non concessi in Parma Juventus). Questo danneggia tutti specialmente chi non ha bisogno degli aiuti. Moratti si lamenta e ha ragione. Però …
Rigore per il Milan non dato. 2 punti in più
Rigore per il Catania non dato. 2 punti in più.
Chievo Pereira in fuorigioco sul vantaggio. Il Chievo stava dominando.
Sampdoria Pereira graziato e poi nel ribaltamento il rigore su Milito.
Sampdoria fuorigioco Nagatomo sul 3-1.
Rigore del 3-1 concesso all’Atalanta dubbio (ma certo non scandaloso perchè Silvestre tocca Moralez).
Ma se ci sono gli errori proJuve nel primo tempo di Juventus Inter taciamo sul secondo tempo di Juventus – Inter e su quei cartellini ad orologeria?
C’è qualcosa che non è normale nell’Inter. Non è normale nelle reazioni. Non è normale nella testa degli interisti dal campo alla panchina alla tribuna. Ancora una volta l’idea del disegno. Ancora una volta la paranoia. Tutto a dispetto di evidenti errori anche a favore. Oggi nessuno li seguirà sulla loro paranoia.
Oggi non ci sarà nessuna canèa mediatica disposta a trovare un’eminenza grigia che giustifichi la spontanea ed insopportabile dietrologia nerazzurra. Dispiace per la serenità del campionato ma questo mostro lo hanno creato (soprattutto) loro.
giovinco vale piu o meno un aquilani o un montolivo…un buon giocatore niente di piu’
http://www.juventus.com/juve/it/news/NO+COMMENT
————————————————————————
Spero che la risposta societaria piaccia a tutti: No comment.
due passi falsi e sempre +4…mi sa che anche quest’anno sara’ scudetto…