Ventotto punti nelle prime dieci partite, solo diciassette nelle ultime dieci. Non ci voleva un genio per capire che prima o poi la Juventus sarebbe tornata sulla terra: io, però, non ricordo se l’avevo scritto. Era andata in vantaggio, di puro sedere, anche al Tardini: la squadra «pre» natalizia avrebbe tirato giù la cler, la squadra «post» si è lasciata rimorchiare e rimontare. Complimenti al Parma di Donadoni, sempre dentro l’ordalia: con la forza o per spirito di sacrificio. Ci sarà un motivo, se il Tardini resta l’unica rocca imbattuta.
Assenze, riserve non all’altezza, carichi di lavoro, supplementari di coppa: tutto fa brodo. La verità è una, una sola: la Juventus, «questa» Juventus, corre poco e pressa ancora meno. Vive degli strilli di Conte, si ciba di episodi, tutto il contrario della filosofia aziendale. Non morde (ah, Giovinco). E’ grigia, è magra: un pareggio in due gare.
Gran bel cavallone, Belfodil: ha 21 anni e, soprattutto, qualcosa che ricorda Benzema. E vi raccomando Sansone, scuola Bayern, già decisivo con l’Inter. Il suo ingresso è stato determinante, non meno di quello di Vucinic (penso al «velo» errato). Un altro gol preso in contropiede, come il primo di Icardi. Senza la necessità, in nessuno dei due casi, di sporgersi dal davanzale. Con la Samp, si fece bruciare Peluso; col Parma, Caceres. Par condicio. Aperta parentesi: che assist d’esterno, Paletta. Chiusa parentesi.
Il Parma avrebbe meritato la rete nella prima mezz’ora, la Juventus l’ha trovata su carambola e l’ha subìta quando sembrava in controllo. E così il tesoretto se n’è «ito». Da più otto a più tre sulla Lazio e più cinque sul Napoli (con l’asterisco Scommessopoli). Non v’è dubbio che la fase calda della Champions abbia inciso sulla marcia della capolista: il problema è che a febbraio tornerà (la Champions). Si ricomincia, in tutti i sensi.
salvadore ,salvadore, l’orsetto lavatore….
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito a todos.
Il Primario
Procuratore di Lodi: Alessandro Moggi. Procuratore di Bellomo: Davide Lippi. Il calcio italiano ha svoltato.
Berlusconi ancora in campo, Moggi candidato nel centro-destra: l’Italia ha svoltato.
Buongiorno ai veri bianconeri.
Da quel che leggo mi sa che il primario debba fare scorte di “zoloft”, la depressione di alcuni ricoverati sta raggiungendo limiti di guardia….. ma a nessuno viene in mente che oltre ai naturali errori e alle assenze dietro queste magre figure ci sia il carico di lavoro svolto in attesa della champions?
A volte mi sembra di essere circondato da intertristi!
Gentile Axl Rose, pensa che l’avessi scritto, così, a cuor leggero… ?
Un momento, sig. Beccantini e Riccardo, non mi sono spiegato evidentemente. Gli zingari, le scommesse e Palazzi non c’entrano niente. Io mi riferivo alle scelte del maestro Zeman. Dopo quel Roma-Milan lei scommetteva che il bo(sc)emo non avrebbe piu’ escluso De Rossi, infatti………….
Per quanto riguarda il “sentimento popolare” basta leggere certi quotidiani e ti accorgi come Conte era a capo dell’ “equipe scommessopoli”…ed intanto oggi è il giorno di giancarlo abete…il nuovo che avanza….Leo
Ciao Cristiano, non ne hanno fatto nenache un caso da moviola. Non mi va di essere simpatico…Leo
Scritto da Leoncini 45 il 14 gennaio 2013 alle ore 12:17
Su Pogba il “rigore” è stato sottaciuto da tutti…………
Silenziato dai servizi televisi e suoi giornali.
Ma sai Leo, questa è l’ennesima puntata del…”sentimento popolare”,…in questo caso l’aziona è…”insabbiare” il fatto.
Se fosse successo il contrario il manuale del “sentimento popolare”…prevede l’esaltazione dell’ennesimo favore arbitrale alla Juventus !!!!
Se non ci “mette le mani” la Sociatà…non se ne esce !!! Lo scrivo “da una vita” !!!
Gentile Axl Rose, buon giorno. Cosa vuole che le dica, non mi filano più nemmeno gli zingari…