Ventotto punti nelle prime dieci partite, solo diciassette nelle ultime dieci. Non ci voleva un genio per capire che prima o poi la Juventus sarebbe tornata sulla terra: io, però, non ricordo se l’avevo scritto. Era andata in vantaggio, di puro sedere, anche al Tardini: la squadra «pre» natalizia avrebbe tirato giù la cler, la squadra «post» si è lasciata rimorchiare e rimontare. Complimenti al Parma di Donadoni, sempre dentro l’ordalia: con la forza o per spirito di sacrificio. Ci sarà un motivo, se il Tardini resta l’unica rocca imbattuta.
Assenze, riserve non all’altezza, carichi di lavoro, supplementari di coppa: tutto fa brodo. La verità è una, una sola: la Juventus, «questa» Juventus, corre poco e pressa ancora meno. Vive degli strilli di Conte, si ciba di episodi, tutto il contrario della filosofia aziendale. Non morde (ah, Giovinco). E’ grigia, è magra: un pareggio in due gare.
Gran bel cavallone, Belfodil: ha 21 anni e, soprattutto, qualcosa che ricorda Benzema. E vi raccomando Sansone, scuola Bayern, già decisivo con l’Inter. Il suo ingresso è stato determinante, non meno di quello di Vucinic (penso al «velo» errato). Un altro gol preso in contropiede, come il primo di Icardi. Senza la necessità, in nessuno dei due casi, di sporgersi dal davanzale. Con la Samp, si fece bruciare Peluso; col Parma, Caceres. Par condicio. Aperta parentesi: che assist d’esterno, Paletta. Chiusa parentesi.
Il Parma avrebbe meritato la rete nella prima mezz’ora, la Juventus l’ha trovata su carambola e l’ha subìta quando sembrava in controllo. E così il tesoretto se n’è «ito». Da più otto a più tre sulla Lazio e più cinque sul Napoli (con l’asterisco Scommessopoli). Non v’è dubbio che la fase calda della Champions abbia inciso sulla marcia della capolista: il problema è che a febbraio tornerà (la Champions). Si ricomincia, in tutti i sensi.
Oggi la clinica è stata infettata dai merdazzurri, troppo fetore per i miei gusti, vado a prendere un pò d’aria pura. Un grosso saluto ai veri bianconeri.
PS La presenza delle merde prescritte in questi spazi è inversamente proporzionale ai risultati della juve. Che mondezze!
Untorello, i hai smesso la camicia bruna? chi hai menato ieri? qualche barbone che dormiva ai giardinetti? escremento umano, vomita il tuo razzismo altrove. O anche nelle fogne prescritte non sanno che farsene di una caricatura come te?
x shifezza svizzera – Appunto, le schifezze di questa Italia non le rimuove nessuno e dobbiamo continuare a conviverci.
fiero, mondezza d’uomo, non ti smentisci mai.
Vota Lucianone, il migliore, per le merde come te.
Stefania Craxi su Moggi:”Stiamo parlando del più grande sportivo italiano. Moggi non è solo candidato per i Riformisti italiani, è una bandiera contro questo circo mediatico giudiziario che dura da 20 anni; che rovina famiglie, carriere e onore delle persone; contro questo Paese ipocrita e alla ricerca di un capro espiatorio; e contro chi non poteva non conoscere il sistema del calcio italiano e ha fatto finta di cadere dalla luna”
Non so voi, ma ho paura che la prossima legislatura sarà peggio di quella appena passata
Scheda@.Certo ma anche Berlusconi è ancora a piede libero!!!!!!
Saluti
ehi fascistello razzista, sei tornato? mondezza di un vomito, torna in fetore, dai!
L’Interaccia è stata SEMPRE in serie A!!!!
X scifezza svizzera – Hai ragione. Pensa che anche l’interaccia gioca sempre in serie A.