Ventotto punti nelle prime dieci partite, solo diciassette nelle ultime dieci. Non ci voleva un genio per capire che prima o poi la Juventus sarebbe tornata sulla terra: io, però, non ricordo se l’avevo scritto. Era andata in vantaggio, di puro sedere, anche al Tardini: la squadra «pre» natalizia avrebbe tirato giù la cler, la squadra «post» si è lasciata rimorchiare e rimontare. Complimenti al Parma di Donadoni, sempre dentro l’ordalia: con la forza o per spirito di sacrificio. Ci sarà un motivo, se il Tardini resta l’unica rocca imbattuta.
Assenze, riserve non all’altezza, carichi di lavoro, supplementari di coppa: tutto fa brodo. La verità è una, una sola: la Juventus, «questa» Juventus, corre poco e pressa ancora meno. Vive degli strilli di Conte, si ciba di episodi, tutto il contrario della filosofia aziendale. Non morde (ah, Giovinco). E’ grigia, è magra: un pareggio in due gare.
Gran bel cavallone, Belfodil: ha 21 anni e, soprattutto, qualcosa che ricorda Benzema. E vi raccomando Sansone, scuola Bayern, già decisivo con l’Inter. Il suo ingresso è stato determinante, non meno di quello di Vucinic (penso al «velo» errato). Un altro gol preso in contropiede, come il primo di Icardi. Senza la necessità, in nessuno dei due casi, di sporgersi dal davanzale. Con la Samp, si fece bruciare Peluso; col Parma, Caceres. Par condicio. Aperta parentesi: che assist d’esterno, Paletta. Chiusa parentesi.
Il Parma avrebbe meritato la rete nella prima mezz’ora, la Juventus l’ha trovata su carambola e l’ha subìta quando sembrava in controllo. E così il tesoretto se n’è «ito». Da più otto a più tre sulla Lazio e più cinque sul Napoli (con l’asterisco Scommessopoli). Non v’è dubbio che la fase calda della Champions abbia inciso sulla marcia della capolista: il problema è che a febbraio tornerà (la Champions). Si ricomincia, in tutti i sensi.
Post molto informativo. Grazie https://www.beckisback.it per il tempo dedicato a condividere con noi la vista.
https://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-32/#comments
Scritto da dimasdumas il 7 gennaio 2013 alle ore 14:45
Cmq dalla maggioranza dei vs commenti ivi compreso quello del Beck, ieri abbiamo perso un campionato già ampiamente vinto prima dell’epifania.
Devo dire che è l’equilibrio dei giudizi che ci contraddistingue.
.
—
Gentile Dimasdumas, tutto di me potrà dire e scrivere ma non che avessi considerato chiuso il campionato, al di là del pronostico pro Juventus, mai smentito.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 gennaio 2013 alle ore 15:36
https://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-33/#comments
.
.
Dimasdumas scusa, ma a te sembra che nel post hai incluso accuse a Beccantini di aver considerato chiuso il campionato?
.
Ecco la tattica del manipolatore: poi su facebook, e in altre discussioni, scrive che c’e’ chi lo accusa di ave considerato il campionato chiuso a dicembre…