Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
De Sanctis turbato dalla restituzione dei due punti?
e comunque con Conte, Giaccherini non gioca esterno nemmeno nel 3-5-2, e con la figcalciopoli ci ha giocato poco e non bene………..
gli esterni da 3-5-2 sono un discorso diverso……….
Giaccherini faceva, ma si è trasformato e sicuramente rende meglio da mezz’ala…………. e comunque nel 4-3-3 non ti servono esterni, ma attaccanti esterni, Pepe, Vucinic, Giovinco, (al limite Quagliarella) lo sono…Giaccherini no…………..
Bravo Leo, peró per un essere spregevole posso sempre fare un’eccezione.
poi Lex scusami..via vucinic e giovinco mi fai due nomi per i quali spendere tanti soldi?
dite quello che volete………… io Luca Tony l’avrei tenuto…. ma capisco che c’erano a libro paga Iaquinta e Amauri da smaltire……………
Non sono d accordo. Giaccherini a Cesena faceva l esterno, in nazionale gioco esterno sinistro contro la Spagna e non demeritò. Non ho detto Giac titolare inamovibile. Il mio parere é che il 4 3 3 non é legato a doppio filo con Pepe. Tutto qua. Buongiorno a lei primario, sono in visita. Uscire dalla realtà ed entrare in clinica é necessario per non diventare normali.
se andiamo a vedere i numeri scopriamo che Giovinco e’ quello che ha segnato di piu’..inoltre va valutato nell’economia del gioco nel quale tocca centinaia di palloni…poi che ieri non ne abbia azzeccata una e’ un aktro discorso. pero credo che a parte vucinic rispetto agli altri e’ il piu continuo
Beck, lo so….si fuma pesante (di nascosto) in clinica!…..Non vorrei che ti trovassi ad affrontare anche casi di delirium tremens (già Van Persie alla Juve gli si avvicinava) tipo Messi alla Juve o Ronaldo alla Juve…..meglio prevenire che curare! Avvisa tutti sin da ora che Higuain non arriva.