Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
X bilbao – Idea geniale quella di Pompilio.
X Mac – Mi sembra che stiamo dicendo le stesse cose. Poi che certe “rivoluzioni” si facciano l’anno prima o l’anno dopo dipende dall’occasione che si pesenta. Comunque a me nessuno leva dalla testa, che Marotta, anche se ha detto che la Juve acquista e non vende, non vede l’ora di fare qualche bella plusvalenza. Poi vedremo come impiegherà i soldi.
PS!E aggiorna quella tua biblioteca decadente,restituisci la tessera a Bilbao!
Oggi Cavani,dopo Messi, e’ il più forte attaccante al mondo!Capito Lex?Se stesse allo UTD di gol ne avrebbe segnati 36,il doppio di VP!
Con tutto il rispetto (uaz uaz) per Pulvirenti se fossi la Juventus affiderei una risposta alla cafonata del fallito etneo, specialista nel lasciare a piedi i vacanzieri estivi, ad un comunicato ufficiale da far leggere a quel Pompilio che urla su Tele Lombardia. Sarebbe una fantastica gag.
A latere, cosà per curiositá, sará interessante monitorare l’aria che circolerá su Pescara e Doria, le uniche due piccole a votare per contro Beretta.
Buona serata a tutti. Vado.
Riccardo, è molto più probabile che stasera la Roma le becchi in contropiede, pur giocando meglio dell’avversario senza le solite idee… tra l’altro con un solo attaccante di ruolo (Palacio) e centrocampo imbottito.
Lex, a parte la qualità del torneo nazionale, i campioni veri vogliono andare in grandi squadre che giocano stabilmente in Champions con margini di riuscita o di piazzamento alto (dai quarti in su) e soprattutto per l’ingaggio che chiedono (al netto del loro prezzo di cartellino). Il resto sono chiacchiere, spesso e volentieri.
Ah, strepitosa partita di Pogba, ieri sera….
Difficile scegliere tra Roma ed Inter. Si incontrano due realtà ,Zeman e l’Inter, che hanno fatto della polemica strumentale e della mistificazione, la loro identità . Vaghi interessi di classifica direbbero di propendere per la Roma, però risulta ostico sperare in una vittoria di Zeman.
Boh, che perda il peggiore…