Sarà anche «lezioso», Paul Pogba, e qualche volta lo è, ma a 19 anni – con l’aria che «tira» – incarna un progetto di fuoriclasse. Lo so, scopro l’America. Qualità esplosive, come hanno documentato i due gol (soprattutto il primo: un missile) e quello che realizzò al Napoli. Con il Bologna aveva segnato di testa. C’è chi lo paragona a Vieira e chi a Rijkaard. Contro l’Udinese, ha giocato nella posizione di Pirlo. Alla sua maniera: tocchi felpati e bombe da tre (basket docet). Un’arma in più.
Non era una partita facile; è diventa, viceversa, facilissima. Guidolin celebrava le 500 panchine in serie A, l’Udinese veniva da una sconfitta in tredici gare. Le mancavano Brkic e Benatia. Di Natale è entrato nella ripresa. Come non detto: un po’ di bollicine fino allo 0-2, l’Udinese, e poi una resa tipo Lazio all’Olimpico. La capolista era senza Asamoah, Chiellini, Marchisio e Pirlo. Reduce da due rimonte, e da un punto in due partite, tutti noi l’aspettavamo al varco. Le secondo linee, questa volta, hanno retto: da Caceres a Giaccherini. Ho rivisto una gamba abbastanza sciolta: le «dimissioni» rassegnate contro la Sampdoria sembrerebbero rientrate.
Il paradosso coinvolge gli attaccanti, non l’attacco. Che è il più prolifico del campionato (45 gol). Giovinco è stato sostituito per disperazione; e Vucinic, per disperazione, tenuto. Il montenegrino e Matri hanno poi arrotondato il risultato. Cavani, capocannoniere assoluto, ne ha firmati 16. I migliori bomber della Juventus sono Giovinco e Quagliarella, con 6. Il centrocampo continua a fornire un rapporto mostruoso. Vincere uno scudetto con l’attaccante più prolifico così lontano dal podio (Ibrahimovic 28 gol, Matri 10), è stata un’impresa; figuriamoci due di fila (se).
Rimangono misteriose, almeno per me, le ragioni che hanno spinto sir Alex Ferguson a mollare un giovanotto di talento come Pogba.
Scimmia, e come sei diventato simpatizzante dei prescritti? sono stati gli stessi neofascisti che frequenti sin da piccolino a portarti allo stadio Merdazza di S.Siro?
Pogba e’ fantastico ,ma anche Guarin mi piace un sacco .
Scimmia prescritta del Quarto Reich? Carisssimo che si dice a Busto?
Comunque ora penso che tu abbia almeno una ventina d’anni no? Lo avrai letto qualcosa del ventennio… E come mai sei attratto dal fascismo, eh? Ti fanno paura le diversitá, le genti di altri paesi?
Sei stato traumatizzato da piccolo da qualche evento? Ce ne vuoi parlare magari? Sei tra amici qua, ti puoi confidare. Non ti appenderemo mai a testa in giú a Piazzale Loreto, che poi ti va il sangue alla testa.
mamma mia che du maroni………. ma perché non fate un angolino tutto per voi?
ciuccia coglione ciuccia che così ti sei fatto strada. Ciuccia e schiuma rabbia..
Basta che continui a sporcare lontano, nei nostri tubi circoliamo noi, te circola alla larga.
Vomitato dal mondo.
considerando che il maestro ha 30 punti come l’udinese, che la roma spende milioni dei “sedicenti” americani (un diversivo per non dire che glieli da ancora unicredit cui li diamo noi) mentre l’udinese i milioni li incassa vendendo…. chi è il maestro, guidolin o lo sputa veleni?
E oggi che buone azioni (di quelle che tanto hanno impressionato il Sig. Beck) ti sei reso protagonista?
Fatto scendere quqalche gattino dalla grondaia, sfruttando le tue doti gibbone?
Ma beccati sta manciata di noccioline Scimmia!
A proposito Scimmia prescritta del Quarto Reich, ti sei riconosciuto come pulvirenti, in quella categoria?
Oh ecco che da Busto Arsizio arriva la feccia prescritta e razzista:
Che cazzo ne sai neo-fascista dell’Italia? Vivi tra le fogne ed i tubi che ti portano in giro.
Vattene a fare un altro, va o vattene a fare in culo.
Scimmia del Quarto Reich!
delle 7 che inseguono (si fa per dire) hanno vinto solo Milan e Catania…….