Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Per axl rose : volevo chiederti se hai ripensato, oh figliuolo!, alla tua decisione forse un po’ troppo improvvida sul club…..
x Lex..Vedendolo giocare tutto sommato Immobile non mi convince più di tanto. Forse in un contesto di squadra diversa allora può darsi che potrebbe dare tutto quello che vorremmo….forse…….forse, visto al genoa non mi convince…meglio Gabbiadini!
Leo, mi permetto di correggerti: Rigore è quando arbitro se la sente.
Adesso vediamo Anelka. Magari è la volta che abbiamo beccato un crack…….qua solo il beck ed io siamo gli unici curiosi di vederlo. Tutti gli altri lo bocciano……
Per Leo45 : appunto è quello che dico io……buttiamo dentro un giovane una volta tanto. Male che vada ci è costato zero (vedi Beltrame). Immobile invece era giusto mandarlo in prestito dopo l’anno di B. Sennò come facevi a prendere Bendtner a fine mercato?!?!?!….e qua sento nominare Zalayeta……uno che la differenza in Champions l’ha fatta pesantemente un paio di volte…….avercene di Zalayeta!
Non si è fatto mancare niente è passato da una “formica” ad un “victoria” forse come auspicio di una impossibile salvezza del suo Palermo!
x Lex ti faccio ridere…con 5 milioni di euro (quando costa Peluso) Zamparini ha comprato sette giocatori per il Palermo….
Lisandro Lisandro…magari alla fine ti accorgi che pure lui è una pippa ed ha pure 30 anni…
Scritto da Fabrizio il 29 gennaio 2013 alle ore 22:51
- Vucinic: il nulla. Non tira neanche piu’ (e ci credo, senza infradito fa male).
- Giovinco: il nulla al cubo. Ha sbagliato l’impossibile (riguardarsi i due tiri al 47° e al 94° nei secoli, quello non puo’ stare alla Juventus).
- Isla: dovevamo averlo, il bidone d’oro dell’anno. 18 milioni e non prova nemmeno piu’ a crossare. Non voglio piu’ sentire parlare del suo infortunio, né, possibilmente, di lui.
Scritto da FIEROBIANCONERO il 29 gennaio 2013 alle ore 22:55
giovnco e vucinic: quando morirete?
Ma non parlavo ne di arbitri ne delle partite…Altra storia….Lex hai ragione: è rigore quando arbitra fischia ed è goal se la butti dentro….Le due cose in casa juve coincidono. L’arbitro non fischia (mai) quindi rigori manco a parlarne…Se prendi il palo non è goal e se non la butti dentro è la stessa cosa..la juve ci sta insegnando questo. Marotta, continua sempre alla finestra aspettando l’occasione e nel mentre per operazioni minori continua a collezionare “comproprietà ”! Leo