Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Ciao Michela…bene grazie….sorrido leggendo perchè leggendo c’è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda! Di questo mercato speravo in vice Lucio…Per il vice il danesone, hanno scelto anelka…scetticismo puro il mio, ma pronto a rimangiarmi tutto lo scetticismo che provo! Il campo ci dà rà il responso..Non mi è piaciuto l’elemosinare di Marotta, mi ha dato fastidio. Qualcuno parla di arroganza nostra ma viene spontaneo dire che in tanti anni di tifo mai avevo assistito ad una figura barbina di un nostro DG! Leo
X Luca G. abbiamo una caterva di giovani arruolati…uno in più o uno in meno puoi capire! Non discuto nessuno, solo che i soldi impiegati adesso per acquistarli servono relativamente nell’immediato futuro. La strategia juve è acquistare, farli giocare un paio d’anni con la Primavera e poi mandarli in giro un altro paio danni..per poi magari regalarli perchè non hanno imparato niente o non sono all’altezza di quello di cui si sperava! Ho visto la Primavera giocare un po’ di volte…questa squadra non ha un gioco e vive solamente delle prodezze dei singoli! L’allenatore si chiama Baroni!!!
Eccomi qua….per quello che mi riguarda mi sta bene anche così…Basta solamente, per i reduci, tirare fuori le palle e cercare il massimo, il minimo non ci serve! La mia osservazione per Ezio si riferiva sul perchè il nosrto DG andasse a chiedere l’elemosina agli altri. Bastava un cenno, si sarebbero capiti, e non se ne parlava più. Sono contento di questa juve così come è adesso, con i presenti e gli assenti..non abbiamo bisogno d’altro..la juve e Conte vanno bene così! Che cosa hanno fatto gli altri non me ne può fregar de meno..i problemi erano di loro…erano loro che dovevano colmare l’handicap..la juve non doveva colmare un bel niente..arbitri permettendo, stiamo aspettando i “rientri”. L’atteggiamento, però, di chi rappresenta la juve non funziona, Ezio, se non ho un euro da spendere non vado in quell’albergo, a cosa è servito? a farsi prendere in giro? La juve non deve andare a cercare in questi frangenti…..Boniperti e Moggi a Marotta non hanno insegnato niente? Spero comunque che gli serva da lezione…ha fatto la figura scema di quel villaggio! Leo
….Luca, quello che scrivi potrebbe valere benissimo anche per il nostro mostro…. (Pogba)….
Mateo Kovacic,
vedendo qua e là :
Giovanissimo, ma già ha assaggiato il calcio vero (comunque si fa sempre in tempo a perdersi)
Elegante, grande controllo di palla, non mi sembra abbia un piede (destro) incredibile, molto mobile, porta un pò troppo la palla.
Ezio voglio fare una scommessa con te.
Scommetti che entro un anno:
1) Se non esplode Bouy tutti a dire “ma che razza di giovani prende Marotta”?
2) Se esplode Bouy “ecco i giovani che porta Raiola”!
Ma statevene sereni.
Siete i più forti e il campionato lo vincete in carrozza!!!
Beck, io ci provo ma qua piangono……è vero che c’è una suite riservata a Marotta in clinica?…..magari fagli trovare la raccolta di dvd “best of” del calcio dal 1970 al 2006. Così gli facciamo una cure tipo quella riservata ad Alex in “Arancia Meccanica”…..vedi mai che dia i suoi frutti!!! :-)))))
Pazienti, buon appetito a todos. Avanti tutta con l’autogestione! Non capisco tutti ‘sti brividi per il mercato. La Juventus non ha un euro, lo sapevate. Avanti tutta! Gentile Lex, mi sorvegli le corsie. E qualcuno, magari, pensi al Chievo.
Balo una mossa geniale: sono d’accordo. Però è anche vero che, se conosci la Juve e la sua proprietà , Balotelli mai e poi mai sarebbe arrivato, men che meno prima (Avvocato e Dottore)…