Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Gentile Lex, si ricordi la parabola del confine: c’è chi non ci arriva, che chi ci arriva e non lo supera. Il discorso che fa lei per Giovinco versus Chievo, se lo staranno facendo anche al Chievo versus Giovinco.
Beck, voglio sperare che almeno col Chievo giovinco riesca a fare la differenza…….Faccio lo spelling : C-h-i-e-v-o non Manchester Utd.
Gentile doctor Giuseppe, buon giorno. Beato lei che ha un argomento alternativo alla partia con il Chievo.
Buondì Maestro Beck, lei ha ragione a ricordare la partita con il Chievo, ma arrivati a questo punto si faccia chiarezza su Farsopoli & dintorni. Si chiamino con il vero nome i cialtroni, giornalisti inclusi, anche se defunti, responsabili del discredito nel quale è precipitato il calcio italiano. Si faccia pulizia una volta per tutte.buona giornata.
@Lex. Paradossalmente (ma non troppo), Zeman dovrebbe ogni mattina volgere una preghiera a Moggi: ha ciarlatanato il mondo del calcio facendosi passare per perseguitato, quando invece gli ha permesso, Moggi, di essere sempre sulla bocca di tutti. Più delle sue incapacità .
Buon giorno a todos, Pazienti. Nessun pensiero rivolto al Chievo, che la Juventus affronterà verosimilmente con il Napoli a pari punti. Il Chievo che ha sconfitto la Lazio all’Olimpico, Lazio mai battuta in tre partite dalla Juventus.
Complimenti.
Baldini poveretto……era Moggi (che notoriamente non capiva un cazzo di calcio e sapeva solo comprare gli arbitri) che non gli faceva vincere gli scudetti e comprare i giocatori giusti!
Per Leo45 : Zeman riuscirebbe a retrocedere col Barcellona!
X Il Primario continua la vergognosa smentita di chi aveva condotto le indagini sul “calcioscommesse”. Il TNAS sta tagliando a pezzi Palazzi…La disgrazia di Conte? l’essere stato giudicato per prima in questo “filone” Condannato Conte, missione compiuta tutti gli altri? Un “c’è priu” a condannarli!!! Che pena questa giustizia sportiva!!!! Little Lions
NON ME NE FREGA UN CAZZO DELL’ARROGANZA!!!!!!! NON VOGLIO ESSERE SIMPATICO!!!!!! QUEI CLUB SI DEVONO CACARE SOTTO QUANDO TRATTANTO CON LA JUVE NON IL CONTRARIO!!!!!!
Scritto da Lex Luthor il 1 febbraio 2013 alle ore 19:41…Non è facile, ma farli riabiturare a questo ci vorrebbero altri e non Marotta!!! Leo