Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Lex: non mi pare che sia in calo Vidal… reduce da una caviglia malconcia, non è al top della condizione ma in campo c’è. Più che altro Marchisio dopo l’infortunio mi pare che debba carburare… su Vucinic credo che luca sia stato a spiegarlo meglio: il troppo male che rende in campo, in questa rosa attuale (poi se iniziamo a dire ‘se ci fossero altri attaccanti’ non ne usciamo più) è meglio del bene presunto che fa un Quagliarella o un Giovinco o un Matri…
Ciao bilbao
Anche secondo me il problema non e’fisico.siamo prevedibili,questo si.
Axl, con tutto il rispetto: dagli un attaccante prima punta vera e cazzuta a Vucinic e vedi quanti gol si fanno e quante partite difficili si sbloccano.
Axl
Ti quoto. In pieno vecchio mio.
Ultimo intervento, in deroga, sul poeta. Il fatto che sia dotato tecnicamente dovrebbe farvi incazzare ancora di piu’, non consolarvi. Conte lo ritiene imprescindibile? Dategli due (veri) attaccanti e poi vediamo che fine fa il poeta. La sua fortuna è che soldi non ce ne sono e invece di prendere attaccanti da 20/25 gol, prendiamo surrogati del poeta.
Ragazzi.parliamoci chiaro io i nostri attaccanti li manderei via tutti.certo che se poi pigli anelka e bendner…
Luca G, speriamo. Ma io ho l’impressione che fisicamente si stia giá piuttosto bene ovvero che il peggio sia giá alle spalle, da quel punto di vista.
Luca
Dimenticavo:quando un pezzente come pulvirenti ti si rivolge cosi e uno scarto di essere umano come preziosi fa altrettanto e ti chiami agnelli qualcosa non torna.
Per MacPhisto : sta facendo pena anche Vidal ultimamente……sarà il richiamo delle sirene bavaresi?….Giovinco invece è quello, è un giocatore da provincia. Su Vucinic : non possiamo sempre sperare che scenda in campo con la voglia. Se guardi bene su 5 attaccanti non ce n’è uno che si salvi dalle critiche (oggettive).
Luca
Su ballardini ti appoggio in pieno.un verme.
Sull’arbitraggio di juve inter sfondi una porta aperta:ero allo stadio.nove falli di seguito fischiati all’inter.statitisticamente impossibile e la netta sensazione che c’era sotto un imbroglio.
La veriTa’e'che a livello societario non contiamo piu’un cazzo di niente.agnelli dice che mettera’le tre stelle e…non lo fa.sparla di abete e della federazione e knvece di denunciarlo per associazione a delinquere lo rivota.avrebbe dovuto impedire ai giocatori di andare in nazionale e invece la fiat da un pacco di grano al coni di quel porco di petrucci.can che abbaia non morde e viene pure preso a calci.marotta avrebbe dovuto parlare prima della partita di guida non dopo.troppo facile.ma non l’avesse fatto il mondo intero non si sarebbe accorto della demenzialita’della designazione.conte mi sembra in difficolta’.un amico che era a parma dietro di lui mi ha detto che suggerisce talmente le giocate che gli avversari si adeguano prima.magarie dico magari sarebbe il momento di cambiare modulo ogni tanto,visto che tuttihanno capito come limitarci.