Il servizio del Napoli. La risposta della Juventus. Il Catania veniva da tre successi; il Chievo di Corini, in casa, era ancora imbattuto. Detto che il Calvarese del San Paolo è stato molto casalingo (nel dubbio, sempre pro Mazzari), ognuno ha vinto con le proprie armi: il Napoli, saltando addosso agli episodi; la Juventus, recuperandoli dalla trama, controllata o dominata per 93 minuti meno dieci.
O risolve Cavani o decide Hamsik o ci pensano entrambi. Sono i giocatori che Conte non ha: il primo, soprattutto. La Juventus è più squadra: si sapeva. Due brutte partite. A Conte e Alessio mancavano fior di titolari. Non dico che la capolista abbia rischiato di subìre la quinta rimonta del 2013, fra campionato e Coppa Italia, ma ha fatto poco per evitare che qualcuno potesse pensarlo. La bussola è stato Vidal, non Pirlo, reduce da infortunio e in palese ritardo. Sul pisolo del secondo tempo, può aver inciso anche la spedizione di martedì, chez Marchetti.
E’ scesa in campo, la Juventus, con il Napoli nel suo «letto». Ha gestito con saggezza le pressioni. Continuo a considerarla favorita, a patto che non ceda all’alibi del complotto: nessuna sconfitta ha dato gas alla concorrenza quanto le isterie post Genoa. Il rigido gennaio è finito e febbraio ha subito segnato il ritorno alla vittoria. Fiorentina, Celtic, Roma: guai ai pallidi.
Vero, la Juventus non azzanna più le partite come la stagione scorsa, ma anche il calendario, con la Champions, non è più lo stesso. Come era nei voti, il mercato invernale non ha portato risorse. I nervi tesi di Conte si spiegano con le illusioni distribuite dalla società, Marotta su tutti (caso Drogba). In attesa che Anelka sia pronto (?), avanti con Matri, autore di uno splendido gol, Vucinic, Quagliarella e il «solito» Giovinco, metà di tutto (fino al momento del tiro) e metà di niente (dopo).
L’Inter é riuscita a perdere 6 punti col Siena, e questo nonostante l’innesto dei fenomeni Schelotto – Kuzmanovic – Kovacic…
Grande sportivitá (secondi i canoni italici) del Siena che ha deciso di non infierire….
Via l’allenatore? Sí, ma quale dei tre?
Grandissimo Sig. Beck !!!!
La mia pancia le invia un sentito ringraziamento….
Il brutto, gentile Primario, è che ci sia ancora in giro a Napoli e dintorni gente che vota LaRussa e il suo compare… Meritano un DASPO a vita.
X il Beck – Che alla Juve debbano evitare di cadere in isterimi è fuor di dubbio. Che la così detta critica ed i cultori del calcio abbiano il dovere di essere più obiettivi nel valutare, i fatti sarebbe altrettanto auspicabile Conte ha rimarcato come i giocatori della Juve, dopo essere stati eliminati dalla Coppa Italia, fossero molto deliusi anche perchè, aggiungo io, ritenevano di essere stati vittima di alcune palesi ingiustizie e avevano ampiamente meritato di passare il turno anche per il gioco espresso. E qui sta il punto. Se anche lei praticamente ignora quello che è successo a Napoli e evita accuratamente di evidenziare che anche la squadra del ciuccio ha rischiato la rimonta molto più di quanto non sia successo alla Juve, non mi sembra si renda un buon sevigio all’informazione, Caro Beck, noi abbiamo risposto ancora una volta ad un colpo finito fuori se un giudice di linea maldestro avesse visto bene che la palla era finita fuori. Ed è per questo che il nostro smash meriterebbe qualche riconoscimento in più di quelli che lei non ha avuto il coraggio di elargirci.
Sembra che Pulvirenti abbia detto che “può darsi che l’arbitro Calvarese non se l’è sentita” di fischiare il fallo di mano di Zuniga in Napoli-Catania… e nemmeno quello di Behrami …
Gentile Beppe, grazie della segnalazione.
La Russa non è quello che tiene lo striscione, è la parola che c’è scritta sopra. La seconda.
Una delle tante vergogne di questo Paese che pensa che sia tutto un luna park.
Una classe poltica senza classe.
entra Zio Ulcera per il perenne talento.
Buongiorno egregio Primario & pazienti tutti della clinica;
vorrei segnalare questo a voi e al giudice sportivo:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/sport/2013/2-febbraio-2013/ignazio-larussa-versione-ultrae-sciarpa-juve-m-2113824709260.shtml
Sono d’accordo sulla ‘risposta “soltanto che la PARTITA E STATA FALSATA DA I GOL DELLA JUVE IN NETTO FUORIGIOCO E DAL VENTO E SOLE CONTRARIO AI CLIVENSI NEL SECONDO TEMPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!……P.S ..Yuergens accetta nu cunsiglio cumme nu frate …FATT VERE’A NU SPECIALIST!!