Il servizio del Napoli. La risposta della Juventus. Il Catania veniva da tre successi; il Chievo di Corini, in casa, era ancora imbattuto. Detto che il Calvarese del San Paolo è stato molto casalingo (nel dubbio, sempre pro Mazzari), ognuno ha vinto con le proprie armi: il Napoli, saltando addosso agli episodi; la Juventus, recuperandoli dalla trama, controllata o dominata per 93 minuti meno dieci.
O risolve Cavani o decide Hamsik o ci pensano entrambi. Sono i giocatori che Conte non ha: il primo, soprattutto. La Juventus è più squadra: si sapeva. Due brutte partite. A Conte e Alessio mancavano fior di titolari. Non dico che la capolista abbia rischiato di subìre la quinta rimonta del 2013, fra campionato e Coppa Italia, ma ha fatto poco per evitare che qualcuno potesse pensarlo. La bussola è stato Vidal, non Pirlo, reduce da infortunio e in palese ritardo. Sul pisolo del secondo tempo, può aver inciso anche la spedizione di martedì, chez Marchetti.
E’ scesa in campo, la Juventus, con il Napoli nel suo «letto». Ha gestito con saggezza le pressioni. Continuo a considerarla favorita, a patto che non ceda all’alibi del complotto: nessuna sconfitta ha dato gas alla concorrenza quanto le isterie post Genoa. Il rigido gennaio è finito e febbraio ha subito segnato il ritorno alla vittoria. Fiorentina, Celtic, Roma: guai ai pallidi.
Vero, la Juventus non azzanna più le partite come la stagione scorsa, ma anche il calendario, con la Champions, non è più lo stesso. Come era nei voti, il mercato invernale non ha portato risorse. I nervi tesi di Conte si spiegano con le illusioni distribuite dalla società, Marotta su tutti (caso Drogba). In attesa che Anelka sia pronto (?), avanti con Matri, autore di uno splendido gol, Vucinic, Quagliarella e il «solito» Giovinco, metà di tutto (fino al momento del tiro) e metà di niente (dopo).
x Il Martinello per la partita di ieri sera ci sono state due conseguenziali sostituzioni. Ad un certo punto, ho sentito, sarebbe dovuto toccare ad Orsato….hanno scelto Valeri!
Hernanes ed il suo 2014….Ci potrebbe stare a parametro zero, ma non ai prezzi di Lotito…
Marrone nell’under 21 di Mangia fa il Pirlo della Juve. E’ lui che imposta e detta i tempi….se ci fate caso- Leo
X Beppe – Massa dovrebbe aver avuto problemi di salute (influenza). Per quanto riguarda gli “infortuni” juventini dell’Udinese forse Pozzo faceva riferimento alla partia di andata finita 4 a 1 per noi e ocn i friulani ridotti in 10 per l’espulsione di un loro uomo dopo il secondo cartellino giallo. Mi ricordo che anche a me quel provvedimento apparve un po’ severo anche se a termine di regolamento ci stava tutto. Comunque tutta un’altra cosa rispetto alla disavventura di ieri sera.
x Salvadore. Leggi bene ho detto un Suarez davanti ed un Marrone dietro…Se non hai la fantasia dietro, deve averla davanti. Io credo in Marrone, non vedo altri. Verratti verrebbe a costare non meno di 20 milioni di euro e non li vale (mia opinione)! Leo
@Salvadore: da dove salta fuori sta storia del nuovo direttore?
Leo dimenticavo, che c’entra Suarez che piace anche a me con il sostituto di Pirlo?
Cartesio condivido la tua analisi. I motivi dello spreco di pallegol del piccoletto credo siano da addebitare al suo stato d’animo ancora ansioso di dimostrare il suo valore.
Leo e Fabrizio se non vado errato il contratto di Hernanes va in scadenza nel 2014 e tutta questa voglia di rinnovarlo sapendo che dietro c’è la Juve credo che non l’abbia, perciò Lotito si dovrà abbassare i pantaloni, soprattutto se a marotta dovesse subentrare un nuovo Direttore..
@Salvadore il 4 febbraio 2013 alle ore 11:44
A me Giovinco piace, da tempi non sospetti (forse tra i primi membri del club del primario “giulemanidagiovinco”). Oggi ne vedo, come te l’utilità (se ci fischiano i falli su di lui, la squadra avversaria parte con tre ammoniti sulla groppa dopo mezzora). Nello stesso tempo vedo due cose:
1. lo trovo incompatibile con Vucinic, se i due non vengono impiegati come attaccanti esterni in un 433 che affianchi loro una prima punta centrale, e, spesso lo trovo più utile del montenegrino, altrimenti dentro l’uno O l’altro, non insieme
2. al momento del tiro, per motivi che per me rimangono inspiegabili, non fa MAI la cosa giusta (che sarebbe poi spedire la palla dentro senza tanti giri di parole, tocchetti liftati, ciabatte sul portiere, traiettorie ardite…) sarà la pressione che sente ancora dopo sei mesi di gioco nella Juve, sarà che non è proprio capace (non ci credo)
x Salvadore…ne ho sentito parlare, ma con lotito niente affari. Meglio lasciare perdere. Non mi eccita più di tanto Hernans anche se è un buon giocatore. Io non so chi potrebbe essere quello buono. A me piace Suarez li davanti e dietro Marrone. In tempi di “crisi” sarebbe il massimo. Non vedo un vice Pirlo che mi fa impazzire! Leo