Il servizio del Napoli. La risposta della Juventus. Il Catania veniva da tre successi; il Chievo di Corini, in casa, era ancora imbattuto. Detto che il Calvarese del San Paolo è stato molto casalingo (nel dubbio, sempre pro Mazzari), ognuno ha vinto con le proprie armi: il Napoli, saltando addosso agli episodi; la Juventus, recuperandoli dalla trama, controllata o dominata per 93 minuti meno dieci.
O risolve Cavani o decide Hamsik o ci pensano entrambi. Sono i giocatori che Conte non ha: il primo, soprattutto. La Juventus è più squadra: si sapeva. Due brutte partite. A Conte e Alessio mancavano fior di titolari. Non dico che la capolista abbia rischiato di subìre la quinta rimonta del 2013, fra campionato e Coppa Italia, ma ha fatto poco per evitare che qualcuno potesse pensarlo. La bussola è stato Vidal, non Pirlo, reduce da infortunio e in palese ritardo. Sul pisolo del secondo tempo, può aver inciso anche la spedizione di martedì, chez Marchetti.
E’ scesa in campo, la Juventus, con il Napoli nel suo «letto». Ha gestito con saggezza le pressioni. Continuo a considerarla favorita, a patto che non ceda all’alibi del complotto: nessuna sconfitta ha dato gas alla concorrenza quanto le isterie post Genoa. Il rigido gennaio è finito e febbraio ha subito segnato il ritorno alla vittoria. Fiorentina, Celtic, Roma: guai ai pallidi.
Vero, la Juventus non azzanna più le partite come la stagione scorsa, ma anche il calendario, con la Champions, non è più lo stesso. Come era nei voti, il mercato invernale non ha portato risorse. I nervi tesi di Conte si spiegano con le illusioni distribuite dalla società, Marotta su tutti (caso Drogba). In attesa che Anelka sia pronto (?), avanti con Matri, autore di uno splendido gol, Vucinic, Quagliarella e il «solito» Giovinco, metà di tutto (fino al momento del tiro) e metà di niente (dopo).
…io mi fido piu’ del CSI di Las Vegas.
io….sul rigore contro il genoa, aspetto quello che dira’ il Ris di Parma……….
Gentile QuartieriSpagnoli, grazie. Era ora che dagli Usa arrivasse un segnale forte.
“Pvotestave è da pvovinciali”, diceva l’Avvocato.
Accidenti ai tablet…
Fratelli Bianconeri di Tifo e Passione Buonasera…..Per favore smettetela di lamentarvi e piangere io non ho bisogno di “lenzuolate” per accusare o analizzare o meno lascio il compito tattico-tecnico volentieri agli Ottimi Mac,Cartesio Antonio Robertson e qualcun altro che spesso leggo con piacere…. lascio i sofismi cabarettisti di Mercato al Nostro Maestro Guru Lex….e scrivo solo per rammentarvi da Buon Juventino che con l’ARIA CHE TIRA E GIA MOLTO CHE CONTE NON SIA ANCORA STATO TIRATO DENTRO NELLO SCANDALO MPS!!!!Quindi Speriamo Bene…..ed infine Grillo qualcosa di Sinistra l’ha finalmente dette ed a me E piaciuta cioe’….DARIO FO al Quirinale!Ciao e Salutissimi RIGOROSAMENTE BIANCONERI dal NJ da Francesco.
Qualcuno Sto arrivando! Se la Champions dell’Inter e’ gia’ andata in prescrizione??? ;-))))
Gentile Luca, tranquillo: anche su Valeri il Milan è arrivato dopo di noi, tranquillo. Arriverà dopo di noi anche in classifica…
Gentile Martinello, la ringrazio per le critiche. Il problema è che talvolta non le rispondo come vorrebbe che le rispondessi: come la mettiamo?
x Il Primario. Pare che Conte si sia scusato sulla “teatralità” delle sue proteste. A me sembra che quell’atteggiamento lo abbiamo più o meno stigmatizzato tutti…Un’ altra cosa è la “giustezza” delle cose che pensate ha poi detto. Non una scusa nei confronti di guida, non mi sembra…Se poi vuole che piangiamo bene ci mandi pure le infermiere, le più belle e non si preoccupi….Little Lions
Primario nessun pianto, a parte il virus di stagione, c’è solo da gran ridere…..da sganasciarsi dal ridere!!!