Mi sbaglierò ma credo che i Della Valle abbiano finito per caricare la squadra sbagliata. La Fiorentina è durata una ventina di minuti, la Juventus molto di più. Giocò meglio all’andata, la Viola, quando Montella spedì Ljajic chez Pirlò. Questa volta, non gli ha mandato nessuno, e così Pirlo ha preso l’orchestra per mano. Pizarro, il Pirlo dell’Arno, non ha resistito a lungo, come Cuadrado, come Jovetic, capace solo in avvio di scomodare Buffon.
Fiorentina, Celtic, Roma. Con la formula Conte in tribuna/Alessio in panchina, la mia preferita, la Juventus ha risposto per le rime. Veniva da un gennaio grigio, isterico, febbraio le ha già regalato due vittorie in due partite. Vidal, Pirlo, Barzagli su tutti. In progresso anche De Ceglie e Peluso. In ritardo, Marchisio. Ognuno ha portato il suo mattone, da Buffon a Pogba.
Il pressing di Matri e Vucinic ha contribuito a smascherare i difensori. Inutile tornare su Vucinic. Realizzerà sempre il gol più complicato e ciccherà sempre il più docile, il più facile. Matri mi sembrava imbrocchito. Felice di ritrovarlo su livelli più che dignitosi. C’ero, a Verona, quando Elkajer segnò dopo aver perso una scarpa, proprio come lui. Era il Verona di Bagnoli, e «quel» Verona vinse poi lo scudetto.
Nel 2013, la Fiorentina ha sconfitto esclusivamente il Parma e, dunque, non è proprio il caso di sacrificare il vitello grasso. Da martedì, chissà fino a quando, si torna al ping pong campionato- Champions. La Juventus vi arriva in ripresa.
Fiammeggiante, la sfida dell’Olimpico. Lazio e Napoli si sono inseguiti e graffiati a suon di gol, traverse, sgorbi. Petkovic ha chiuso senza Klose (in tribuna), Mauri e Hernanes. Mazzarri ha chiuso con quattro punte, alla Mourinho. Insigne sta al Napoli come vorrei che Giovinco stesse alla Juventus. Cinque punti di distacco. Datemi retta: cambia poco.
Gentile Little Lions, se a lei è venuta la nausea, pensi a me…
3, l’unico che ha parlato del rigore di balotelli è red bull… che è interista. certamente il rigore dato ha balotelli è identico a quelli non dati a quagliarella e pogba……… ma questo significa solo che si è sbagliato in quei casi…..
Non so come si faccia a mettere in dubbio il rigore su Balotelli; cioe’ si l o so ,siccome la juve ne ha reclamati u na dozzina recentemente e’ u n argomento caldo pro domo propria . ma a diverse latitudini discutono del man i di mexes ,che poteva anche essere espulso e del go l annullato del possibile 2.1 ( per me molti dubbi ).
Tornando a “scommessopoli”, Primario…mi è venuta la nausea a scrivere su questo capitolo! Mi piace il ridimensionamento delle squalifiche effettuato dal TNAS. Nessuna assoluzione, ma una condanna ridotta nei tempi delle effettive squalifiche scontate…Un po’ di malignità …nel decidere lo stesso organismo ha voluto salvare palazzi da possibili ricorsi al TAR con possibilità di richieste danni….Certo che si sono arrampicati un po intelligentemente sullo specchio! Little Lions
Red Bull……… Moratti ha preso le distanze di cm….. a Torino (contro la Juve) disse che se fosse stato presente avrebbe ritirato l’Inter……… bene: perché non l’ha fatto ieri sera?
Leo, se non avesse avuto le braccia, avrebbe comunque respinto la palla col corpo, ha solo evitato di farsi del male inutilmente……… diverso sarebbe stato se avesse avuto le braccia allargate in maniera scomposta, lì, indipendentemente dalla volontarietà , il rigore (secondo me) andrebbe sempre fischiato, soprattutto quando la palla è destinata al goal………..
xIl Primario anche lui ha chiesto lumi all’Uefa ed alla Fifa? Fosse stato Braschi sicuramente avrebbe risposto che il rigore era al limite, si e no! con buona pace per tutti! Little Lions
Lanini l’eroe della giornata…Il telecronista riferiva che questo giocatore aveva fatto tre goal in tutto il campionato della Primavera disputato fino ad oggi. Oggi tre goal tutti assieme ed uno sfiorato…Speriamo nelle conferme. Ha fatto vedere il suo repertorio niente male…bellissimo il goal di Beltrame, ma il giocatore più di una volta ha mostrato qualità e quindi stupisce di meno…Non mi sono piaciuti i cinque cambi, mi è sembrato di vedere una partita amichevole. La partita su un campo al limite della praticabilità , combattuta ma non bella se non in qualche azione. Abbiamo preso due gol a palla inattiva. Grossa lacuna questa se hai dietro un portiere sul metro e novanta di altezza! Leo
Gentile Little Lions, il mio esperto non mi ha ancora risposto.
x Forse anche la faccia voleva proteggersi…Proteste zero….un altro modo di vedere il calcio all’estero anche se il loro allenatore ha avuto qualche dubbio su quell’azione…In un primo momento a me è sembrato proprio che il rigore ci fosse, poi rivedendolo mi è venuto il dubbio…Il fatto è che sono rimasto con il dubbio..Il suo esperto cosa le ha detto? Little Lions
Gentile Alex x sig. Beck, i pentiti sono credibili per la giustizia ordinaria ma non più per la giustizia sportiva. Curioso, no?