Mi sbaglierò ma credo che i Della Valle abbiano finito per caricare la squadra sbagliata. La Fiorentina è durata una ventina di minuti, la Juventus molto di più. Giocò meglio all’andata, la Viola, quando Montella spedì Ljajic chez Pirlò. Questa volta, non gli ha mandato nessuno, e così Pirlo ha preso l’orchestra per mano. Pizarro, il Pirlo dell’Arno, non ha resistito a lungo, come Cuadrado, come Jovetic, capace solo in avvio di scomodare Buffon.
Fiorentina, Celtic, Roma. Con la formula Conte in tribuna/Alessio in panchina, la mia preferita, la Juventus ha risposto per le rime. Veniva da un gennaio grigio, isterico, febbraio le ha già regalato due vittorie in due partite. Vidal, Pirlo, Barzagli su tutti. In progresso anche De Ceglie e Peluso. In ritardo, Marchisio. Ognuno ha portato il suo mattone, da Buffon a Pogba.
Il pressing di Matri e Vucinic ha contribuito a smascherare i difensori. Inutile tornare su Vucinic. Realizzerà sempre il gol più complicato e ciccherà sempre il più docile, il più facile. Matri mi sembrava imbrocchito. Felice di ritrovarlo su livelli più che dignitosi. C’ero, a Verona, quando Elkajer segnò dopo aver perso una scarpa, proprio come lui. Era il Verona di Bagnoli, e «quel» Verona vinse poi lo scudetto.
Nel 2013, la Fiorentina ha sconfitto esclusivamente il Parma e, dunque, non è proprio il caso di sacrificare il vitello grasso. Da martedì, chissà fino a quando, si torna al ping pong campionato- Champions. La Juventus vi arriva in ripresa.
Fiammeggiante, la sfida dell’Olimpico. Lazio e Napoli si sono inseguiti e graffiati a suon di gol, traverse, sgorbi. Petkovic ha chiuso senza Klose (in tribuna), Mauri e Hernanes. Mazzarri ha chiuso con quattro punte, alla Mourinho. Insigne sta al Napoli come vorrei che Giovinco stesse alla Juventus. Cinque punti di distacco. Datemi retta: cambia poco.
x Umberto perfettamente d’accordo…post delle ore 10.14.. Hai fatto bene a citare Anzolin Leoncini e Gori…non giocatori di grandissima qualità , ma di grande sacrifico ed abnegazione…Poi, pensa il mio nick è dedicato proprio a Leoncini!!
Michela a momenti arriva…sicuro….!
Grazie per l’attenzione Primario, serata da sciabola! Gentil anzolin, gori, Leoncini: per Peluso è come gettarsi in mare: o imnpara a nuotare o affoga.
Cordiali saluti
Lei piegarsi? Guardi che lo scrivo alla Sartina (Ettore perdonami)!!!….Ma quando mai? La prima volta che, giornalisticamente, casomai le capitasse di doversi piegare per “ragioni” diventerebbe più un giornalaio che un giornalista… Beccantini non si è mai piegato e, per quello che mi risulta, mai lo farà . Si ricordi che lei preferisce “gli insulti” e mi pare oramai vaccinato a questo genere di colloqui..Ribera e champagne….a volontà , ma fino alle 20.00 ed in maniera virtuale!!!! Little Lions
Salvadore, mi spiace per lei ma il giorno delle partite in Clinica ci sono solo infermieri…
Comunque su Filippo al momento non leggo nessuna risposta,che sia emigrato?
Beck non siamo distratti neli stiamo snobbando, il vero motivo è che se ci concentriamo troppo va a finire che arriviamo scarichi.
x Umberto cioci…Basta solamente che Peluso non si faccia prendere dall’emozione …..poi si vedrà …..normalmente queste partite sono tremende nei primi 20 minuti…poi si acquietano! leo
Gentile Little Lions, lei chiede troppo al Primario, se il giorno di Celtic-Juventus lo invita a piegarsi fino al Ribera Primavera. Ma visto che sono un umile lavoratore nella vigna dei pazienti, mi piego. Saluti alla gentile Michela.
Gentile Umberto, buondì. Pensavo anch’io a Chiellini, alle mischie, ai corpo a corpo sui corner e sui cross. Questa sera, capitan Buffon dovrà moltiplicarsi.