Mi sbaglierò ma credo che i Della Valle abbiano finito per caricare la squadra sbagliata. La Fiorentina è durata una ventina di minuti, la Juventus molto di più. Giocò meglio all’andata, la Viola, quando Montella spedì Ljajic chez Pirlò. Questa volta, non gli ha mandato nessuno, e così Pirlo ha preso l’orchestra per mano. Pizarro, il Pirlo dell’Arno, non ha resistito a lungo, come Cuadrado, come Jovetic, capace solo in avvio di scomodare Buffon.
Fiorentina, Celtic, Roma. Con la formula Conte in tribuna/Alessio in panchina, la mia preferita, la Juventus ha risposto per le rime. Veniva da un gennaio grigio, isterico, febbraio le ha già regalato due vittorie in due partite. Vidal, Pirlo, Barzagli su tutti. In progresso anche De Ceglie e Peluso. In ritardo, Marchisio. Ognuno ha portato il suo mattone, da Buffon a Pogba.
Il pressing di Matri e Vucinic ha contribuito a smascherare i difensori. Inutile tornare su Vucinic. Realizzerà sempre il gol più complicato e ciccherà sempre il più docile, il più facile. Matri mi sembrava imbrocchito. Felice di ritrovarlo su livelli più che dignitosi. C’ero, a Verona, quando Elkajer segnò dopo aver perso una scarpa, proprio come lui. Era il Verona di Bagnoli, e «quel» Verona vinse poi lo scudetto.
Nel 2013, la Fiorentina ha sconfitto esclusivamente il Parma e, dunque, non è proprio il caso di sacrificare il vitello grasso. Da martedì, chissà fino a quando, si torna al ping pong campionato- Champions. La Juventus vi arriva in ripresa.
Fiammeggiante, la sfida dell’Olimpico. Lazio e Napoli si sono inseguiti e graffiati a suon di gol, traverse, sgorbi. Petkovic ha chiuso senza Klose (in tribuna), Mauri e Hernanes. Mazzarri ha chiuso con quattro punte, alla Mourinho. Insigne sta al Napoli come vorrei che Giovinco stesse alla Juventus. Cinque punti di distacco. Datemi retta: cambia poco.
Lettura di oggi: 800 esuberi gazzetta e Corriere da via solferino a via rizzoli..
Ciao Umberto! Ecco la veneta…
Scusi Primario, ha predisposto i turni per il dopo partita?
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito e buona partita a todos.
Il Primario
Grazie Mac Phisto e speriamo che straocio, c’è qualche veneto in rete? non si faccia tentare dai 30 denari del Bayern.
Buon appetito a tutti.
Gentile Michela, ben arrivata. Stasera si va tutti insieme con You’ll never walk alone. Dopodiché, palla al centro.
Scusate a tutti per il ritardo! Buon giorno Primario! Ciao Leo! Mi sono attardata a ripasserei cori di curva per stasera…quanto manca????
Sento di che Mario Gomez potrebbe lasciare il Bayern. Forse e’ un po’ un doppione di Llorente ma avercene… Io lo prenderei subito!
Umberto Cioci: mi ero già espresso in passato su Vidal. Se parliamo sul serio e senza cabaret, ritengo il cileno (che ha 25 anni quindi ancora margini di miglioramento) un ottimo giocatore che ha tutte le carte in regola per diventare campione sulla distanza del tempo, anche se certo non bastano due stagioni. Ma come mentalità, grinta, abnegazione e continuità di rendimento (ne sbaglia poche di partite) poteva stare in molte gloriose Juventus del passato. Così come ora può giocare tranquillamente nelle varie big europee… non a caso lo richiede il Bayern del prossimo Guardiola. Chiediamoci il perchè. Saluti.
Gentile Umberto, su Vidal concordo: e nel merito (del giocatore) e nelle esigenze temporali (di un “mandato”, cioè, più ampio). Grazie e buona giornata anche a lei.