Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
Per Luca G. : Bulbarelli ha avuto la classica promozione “all’italiana” : vai a fare il direttore, così combini meno danni. Era veramente improponibile sentirlo commentare il ciclismo!…..soprattutto per chi è cresciuto con De Zan.
La sintesi di questa partita sta nell’urlo più ricorrente rivolto ai nostri attaccanti: “Tira, ca**o!”.
Partita da zero a zero, con interpreti troppo molli e leziosi per essere applauditi. Grande Pogba.
Varriale Lex. Bulbarelli è detestabile, ma da responsabile della redazione ciclistica, ha fatto un lavoro decente……..lasciando agli altri si intende.
Per fiero : mi sono sempre chiesto se a (in)competenza sportiva fosse più toppppplayaer Varriale o Bulbarelli……
Rafforzo una mia convinzione, per il campionato sopratutto, urge un giocatore forte di mezzapunta, adattabile giocare da mezz’ala (nella posizione di MArchisio e Vidal) , troppe volte nel corso dell’anno troviamo squadre che si difendono in dieci, serve come il pane un uomo abile a saltare l’uomo e a dare l’ultima palla,
Una partita come oggi se sblocchi rischi di farne 4 o 5
il glande maran e pulecenella varriale ubriachi sula secondo canale. Poi dice che uno lo privatizza ad un clochard così
Beck se non incominciamo a rubare seriamente, finirà che vinceremo questo campionato senza troppi furti clamorosi!!!….sai che noia…..
qui si protesta per un fallo precedente al gol…con un milan bersagliato da favori arbitrali da settimane che stanno passando sotto traccia
Gentile Lex, scrivo di quelo che vedo. Ho solo un video. Mi perdoni.
Beck e il Napoli?….penoso……