Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
Teodolinda ciao, volevoricordarti che anche sulla fascia sinistra i presritti hanno una grande tradizione, basta leggere questi grandi:Tramezzani, Centofanti, Mezzano, Rivas, Macellari, Cirillo, Brechet, Paganin, Pistone, GRESKO.
Ormai i napoletani non Cavano un ragno dal buco e a Maggio il loro bilancio sarà molto Mesto !!! I bovini hanno assistito a una brutta sVentura e per loro son stati cazzi Amauri !!!
rubata ad un amico di fb…….
Salvadore,per uno che è stato indottrinato al football dai calzettoni abbassati di Omar,l’estetica e’ tutto…
E quando lo miglioreremo il calcio con la mentalità Dell’:OCCHIO PER OCCHIO,cari miei Alex e Intervengo….Noto che molti qui,parlano di calcio con epiteti guerrieri.E basta con quest’odio atavico verso alcune persone!!Morale,gli imbecilli vanno stigmatizzati di qualunque colore siano.Per quanto riguarda l’incontro di ieri,io ho visto un incontro penoso.Se ad Alex e’ piaciuto beato lui!
Scritto da Lovre51 il 11 marzo 2013 alle ore 09:05
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lovre51 dire di aver visto un incontro penoso mi pare un pensiero esagerato, diciamo sottotono, penso si addica di più. Il vero problema è che Conte ci ha abituato male e se capita una partita come quella di ieri allora molti storcete il naso dimenticando dov'eravamo due anni fa. Ma cosa dovrebbero dire i tifosi della seconda squadra di milano che pur avendo vinto 4 scudetti consecutivi non hanno MAI espresso un calcio degno di tale nome. Un'ultima cosa, non ho mai visto nessuna squadra vincere uno scudetto facendo sempre prestazioni spettacolari, quindi, calma e gesso con le considerazioni fuori luogo.
@Lex. Quella era una grande prescrittese, all’ala destra aveva Moriero titolare e Concenciao supplente. Hanno sempre avuto una grande tradizione di ali destra alla prescrittese, che oggi si rinnova con Ezequiel Schelotto. E con questo cragnotti non entra niente.
percio’….con i soldi risparmiati predi Ibra con un bel biennale….promuovi qaulche primavera….e forse te metti pure qualche soldo in tasca
guardate che è la sorella, non la moglie………….
Gentile Lex, in Italia è tutto “bello”…
Buon giorno a tutti, gentili Pazienti. Calma e sangue freddo.
Anelka+Bertdeter+Isla+DeCeglie+Giovinco….come gia’ scritto, sommare ingaggio lordo+netto…inoltre sommare eventuale costo di acquisto……