Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
x Riccardo Ric
provincia di roma….
P.S. l’ho proposto anche a “fetore” (copyright Bilbao77) ma non l’hanno presa bene, un prescritto mi ha risposto cosi’………
coglione,hai ancora i segni delle manette,
celebra quelle.
Scritto da: vito | 11/03/2013 | 13:34………
Prescritti, sempre grazie di esistere.
Per Teo : cross per Danubio, controllo e rete!!!!….e si passa il turno. Purgò anche il Real. Ma probabilmente avevamo comprato l’arbitro……con quelle squadracce che ci ritrovavamo.
Ecco qua : http://www.youtube.com/watch?v=n9q-20wFPX0
E ancora : http://www.youtube.com/watch?v=aLS7FpofSUM
Sig. Beccantini, ho un idea per tirare su il morale alla sua signora, suggerisca alla gazzetta di preparare un bel DVD celebrativo della rimonta della FC Prescritti sul Catania……..do you remember? :-))
X Leo – E’ vero che Diamanti ha 30 anni ma a me sembra che abbia la fame di un ventenne. E poi mi ricorda un po’ Pepe che non smetto mai di rimpiangere. Peccato che non abbia un gran feeling con la Juve e per convincerlo bisognerebbe fare grossi sacrifici. Ieri il nostro primario l’ha visionato dagli schermi della TV ed è per questo che gli ho chiesto cosa ne pensasse. Ma non mi ha risposto. Era troppo impegnato a dar credito alle gufate del glande in cravatta gialla.
intervengo da dove parti? Se posso chiedere.
interevengoda…….. meglio non vedere nessuna immagine o commenti, da quanto ho letto ci sarebbe solo da vomitare. Un esempio? sentire varriale dire a maran che il gol di Giaccherini è viziato da un fallo di mani. ma una pastiglia maloox a sto pezzo di merda non gliela da nessuno?
guarda leo….quell’esultanza e’ stata na’ cosa grandiosa……se riesco a trovare qualcosa ve la posto….solo quella valeva il prezzo del biglietto
e’ vero leo….quest’anno in trasferta solo contro la roma a torino….e glasgow….pero’ forse mi faccio anche il quarto di coppa….e poi….mbe’ e poi se fosse…..e chi mi ferma piu’ !!!!
Per quello che mi riguarda no……………chi doveva farcela vedere ha evitato….i musi, nel dopo, non si potevano guardare….Mi piacerebbe vederla questa “scivolata”!