Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
Ciao Martinello, mi risulta che Collina si sia ritirato e difficilmente un altro arbitro ci farebbe giocare di nuovo in una piscina.
X axl delle 14:15 – Appunto. ma di cosa stiamo parlando. Il fatto è che non è assolutamente vero che il campionato è finito come qualcuno vorrebbe dar ad intendere per il semplice motivo che c’è qualcuno in giro più sveglio che mai. E noi juventini dobbiamo tenerlo bene presente. Ciao
Non si capisce per quale artificio matematico il mmmmmmilan, che ci ha recuperato 4 punti in 20 giornate, ora dovrebbe recuperarcene 11 in 10 partite e lo dico agli amici bianconeri che “temono” la remuntada del mmmmmilan. D’accordo la scorta arbitrale delle ultime giornate, ma oltre alla scorta che dovrebbe far vincere al mmmmmmilan tutte le restanti 10 partite (scontro diretto compreso), ci vorrebbe un’altra scorta che ci impedisse di fare piu’ di 1 punto a partita. Con la media di 1.11 vinceremmo il campionato. Avendo viaggiato, finora, ad una media di 2.21, io dico che possiamo farcela
Lex, se pensi che quel panterone che nessuno conosceva era “solo” una semplice riserva di Trezegol…
X il Beck -delle 14.13 – anche a me fanno sorridere certe classifiche virtuali. Poi penso a quelli che sostengono che alla fine del campionato gli errori/favori si compensano e allora mi viene un sorriso amaro. E poi penso anche ai certi atti della PG utilizzati al processo di Napoli e a chi e come li ha compilati e allora mi viene anche da piangere. A lei no?
Ora fanno sorridere. Certamente. Fino al 2005/2006 erano le sole classifiche che contavano, atteso che sul campo si svolgeva un altro camopionato? Vero signor gentile?
La classifica (reale) della “remuntada” del mmmmmmmilan…………
http://blog.ju29ro.com/2013/03/le-strane-classifiche-di-galliani.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ju29roBlog+%28Ju29ro+Blog+-+Uno+Juventino+vero+non+dimenticher%C3%A0+mai%29………………
Ma di che stiamo parlando?
Gentile Martinello, grazie della segnalazione: a me, con tutto il rispetto, fanno sorridere quelle classifiche virtuali…
@SALVO. DUNQUE ABBIAMO RUBATO? E AL 92°, COME AI BEI TEMPI? CI MANCA SOLO TREZEGUET E POI SIAMO DINUOVO LA JUVE, …. SAPPIAMO SOLO RUBARE, SAPPIAMO SOLO RUBARE…
X il Beck – Certo che a leggere la classifica virtuale senza errori degli arbitri piubblicata su calciomercato. com, certamente un sito non juventino, ci sarebbe da aprire una inchiesta sportiva e penale. A lei non fanno ridere quelli che sostengono che alla fine gli erroi/favori si compensano? Se c’è uno squilibrio di sei/11 piunti come si fa a ritenere regolare un simile campionato? E poi, sinceramente, che differenza lei trova fra questa classifica virtuale e il rapporto dei CC firmato da auricchio? Quale è più credibile?