Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
X il Beck – Del Piero, Boniperti, Scirea; Pòatini e Zoff.
@ Sig.Primario,La prego ascolti i consigli tecnici di Ezio, ovviamente se si puo’ fare,ritagli un padiglione ove possibile pubblicare le foto “sportive” dei pazienti,anche qui ovviamente per chi vuole,magari pubblicizzato per mantenerlo economicamente…..che ne pensa?!??!RiSaluti.
Caro Primario. per quelli che conosco o ho potuto valutare almeno indirettamente (Boniperti, parla la storia, il ruolo, il trascorso e gli avversari):
Senza ordine:
Boniperti
Platini
Scirea
Bettega
Zoff
Lazio, ricorso respinto. Due gare Uefa a porte chiuse. Lotito: «Scelta abnorme»
E che si aspettava che dopo che i suoi camerati da strapazzo avevano insultato pure Platini, lo facessero santo a quel burino di Claudietto?? E mica stai Italia dove ti salva sempre Adrianuccio tuo!!
Rispetto chi ha votato Carlo Parola, ma è anche l’allenatore che ha regalato lo scudetto al Torino.
Cordiali saluti.
gentil Primario, attendiamo i suoi preferiti.
Cordiali saluti
Lex ci sarebbe anche quello della “donna d’altri”………..
Visto che siamo in aria di conclave vorrei far notare a tutti che gli juventini cattolici osservano 9 comandamenti e non 10! Il 7° (non rubare) non viene mai osservato! Ci starebbe bene un gruppo tifoso “gli allegri profanatori del 7° comandamento”!
Grande Parola, ma non l’ho mai visto giocare….
Per caso oggi compie gli anni Leoncini!?!?!?….ciao (mautsa)Leo45, sei il mio vecchione preferito! :-)))))
A parte il fatto che e’ stato uno Juventino dentro!Giocandoci ne e’ stato Capitano ed allenatore vincendo Scudetti ed altro….