Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
Per fiero : me la segno questa profezia che si rivota a Giugno!!!….Se sbagli ti compri la maglietta originale di Vucinic o Giovinco (a tua discrezione). ;-D……Magari più quella di Giovinco, che quella di Vucinic mi sa che la vuole axl rose tutta per sé (che fa pendant col suo fegato nuovo! :-))))) ).
Si Lex, fu grandioso…. ma sarebbero nella condizone (finito ormai il tempo fantasia) di rifarlo anche domattina!!
Per Luca G. : però dai, per la serie “formidabili quegli anni” : quando ci diedero Cannavaro in cambio di un portiere con un legamento rotto…….:-D
@ lex
toda la vida giocare in 9!! si rivota a giugno e li mandiamo tutti a lavorare!!!
Per fiero : mi fido mi fido. Però a ‘sto punto cruciale : tra votare la fiducia a Bersani e schierare Vucinic-Giovinco tiolari fissi da qui alla fine in campionato e Champions, tu che scegli? :-)))))))
Lex, mi sembra fosse il secondo anno, ma potrei sbagliarmi, ma credo proprio fosse il secondo anno quamdp c’era anche Vieira, il grande conducator, fece giocare gli stessi undici da Settembre ad Aprile…, quando ci sbatterono fuori senza neanche un fiato…..
La formazione non c’è bisogno che la dico , ricordo solo che Del Piero (che avrebbe giocato altre 6 stagioni) e Mutu erano il dodicesimo e il tredicesimo uomo.
nono, fidati, ci sono da sborsare 8 mln di euri senza possibilità di evitarlo. PS prima di festggeiare, aspettare juve milan, perchè questi sono davvero cammorristi,
Per fiero : no…..spero ci costi poco. Oppure resusciti. Mi pareva “diritto” non “obbligo”…..
@ lex
guarda che per le modalità con le quali è stato stipulato il contratto, il riscatto di isla è un obbligo, non una facoltà . Asamoha non va ceduto, anche perchè gioca in un ruolo non suo Piuttosto mandare subito giominkia ai clowns prescritti, sai che coppia col cazzaro mazzarro??
Per Luca G.: in parte hai ragione. Però quella era una corazzata che, senza il tavolino e il cartone, sarebbe diventata ancora più grande. Ad onor del vero c’è da dire che fummo buttati fuori dalle entrambe le edizioni Champions dalle finaliste…..Poi come gioco non entusiasmava di certo.