Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
va bene Mc Phisto…….. 5-2 Barcellona.
x Umberto, ciao…Pogba è il frutto di una certa alleanza/amicizia tra Raiola e Nedved… Lo ha confermato lo stesso Raiola….Comunque l’affare Pogba portato alla Juve è convenuto anche allo stesso “affarista”!!!
Ezio: pronostico secco. Non possiamo andarcene con ‘non so come andrà ’. Barca-Milan 2-1 e passano i rossoneri.
Si Leo, non dimenticarti che è arrivato con mezza squadra in vacanza da mondiale e doveva allestirne una per i preliminari di europa league…. e del neri gli chiedeva degli esterni….
ha sbagliato con Martinez e Motta………. ha preso Quagliarella, Matri, Bonucci, Barzagli, Lichsteiner, Pepe, Pirlo, Vidal……….. (Pogba no) ……….
Nedved ci capisce qualcosa in più diMarotta…non so se ha l’arte del “commercio” tra le sue doti…se sì, è l’uomo perfetto per assolvere quel compito rilevante!!!! leo
x Ezio…L’acquisto di Martinez da parte di Marotta mi pare sia stato uno dei primi che ha fatto…Venendo da Genova (e da dove se no?) si è visto un bel budget a disposizione e quindi ha pensato subito di come investire…Devo dirti, però, che anch’io credevo in Martinez. Mi aveva sconvolto la somma impiegata (mi erano sembrati molti i soldi spesi) quello s, ma credevo nelle virtù del giocatore. Pulvirenti con quei soldi ci ha costruito più di una squadra!:)))) leo
X Leo – Nedved è uno dei consiglieri del ocnsiglio d’amminastrazione con la delega per le quetsioni tecniche. Inter nos è l’uomo di fiducia di AA per le questioni tecniche.
beh, sicuro che qualcosa Nedved dice, a livello di giocatori……….
Non so quali sono i compiti affidati a Nedved, e se fosse proprio lui ad indirizzare il calciomercato della juve?
Del Palermo ne abbiamo parlato abbastanza…Una squadra senza ne testa e ne coda…Zamparini ha fatto e disfatto tutto! Adesso non so cosa farà ..non prevedo cose tanto buone per il Palermo. La cosa buffa è che se va via Zamparini difficilmente si troverà un suo sostituto per cui a meno di novità “sconvolgenti” il binomio con la piazza di palermo è destinato a continuare! Leo