Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
Scritto da Roberto Beccantini il 11 marzo 2013 alle ore 14:41
Gentile…, a me scappa da piangere
.
quando penso che una società come la Juventus chiedeva gli arbitri
.
per le amichevoli estive. A lei no?
.
Non l’unica, per carità .
.
Ma la squadra del mio culo….
Diamo un voto a Marotta….Io penso “7″ che non è male, ma dopo il “7″ c’è l’ 8 , il 9 ed il dieci….Per furbizia in assoluto il 10 lo do a galliani ( ed a chi se no?). La furbizia in tantissime cose e non solo nel calcio mercato…Leo
Io di questo…..
https://www.beckisback.it/2013/03/10/da-pirlo-a-pogba/comment-page-20/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 11 marzo 2013 alle ore 14:41
Gentile Martinello, a me scappa da piangere quando penso che una società come la Juventus chiedeva gli arbitri per le amichevoli estive. A lei no? Non l’unica, per carità . Ma la squadra del mio cuore.
—
.
X il Beck delle 14:41 – Suvvia beck, chiedere un arbitro per un aamichevole non è vietato da nessuna norma. Se poi al fatto vogliamo dare una coonotazione maliziosa allora mi sganascio dalle risate. Se un DG veniva pagato per far fronte a certe furbate mi chiedo per quale motivo bisognasse pagarlo come un nababbo.
Scritto da il martinello il 11 marzo 2013 alle ore 14:51
https://www.beckisback.it/2013/03/10/da-pirlo-a-pogba/comment-page-20/#comments
.
.
QUANDO SI DICE, MALAFADE!
QUALCUNO, DAL TANTO LIVORE, DIMENTICA CHE L’ACCORDO IN LEGA PREVEDEVA: PER LE AMICHEVOLI ESTIVE (incluso il torneo berlusconi), LA SQUADRA OSPITE AVEVA IL DIRITTO DI SCEGLIERE L’ARBITRO.
.
PENSA TE, SE GALLIANI, QUELLO CHE NON DORMIVA E PURGAVA: MOGGI – CAPELLO & sensi PERMETTEVA CHE MOGGI AL TORNEO IL ONORE DEL “PADRE DEL DEPRAVATO nano MALEFICO, PORTASSE IL SUO MAGGIORDOMO (per il malefico-manipolatore, tutti gli arbitri “TRANNE-COLLINA!) ERANO MAGGIORDOMI DI MOGGI!
Barca-Milan 3-1 purtroppo
Vedi Ezio, Marotta ha fatto cose buone e cose meno buone…Capisco la corsa per rifare una squadra come capisco che fare quel mestiere non è semplice….quello che maggiormente noi tifosi critichiamo è una certa lacuna nel non sapere giocare in anticipo, manca in furbizia e poi quella di monetizzare oltre il dovuto….rispetto al valore di chi si vuole prendere. Detto questo, suppongo che sia un ottimo amministratore che gode della stima della Società …abbiamo sempre detto che alla juve manca un DS con le palle…e se piano piano scopriamo queste doti in Nedved? Penso che potremmo avere risolto certi problemi…Una ulteriore lacuna? parlare di meno in specie con i giornali…Iodi questo possibile affare per Ibra non ne avrei parlato!!! Leo
Facciamo una bella petizione popolare da indirizzare a AA e chiediamo l’esautorazione di Marotta dalla campagna acquisti e diamo il mandato a Nedved (tanto è amico di Raiola no?).
Saluti
Io avevo letto da qualche parte che Paolino Pogba l’ha osservato a lungo Paratici, consigliato anche da Nedved che l’ha visto in partita (con Raiola). Nessun dubbio, ribadisco, che la furia ceka in questa gestione del club sia una manna dal cielo. Poi la trattativa d’ingaggio per Pogba l’ha fatta anche Marotta. Poi non meniamocela: gli acquisti giusti li ha fatti anche Marotta. Non è giusto sempre sparare su di lui.
X Salvadore . Non so chi vincerà stasere fra il Barça e il Milan. un fatto è certo. chiunque sia la vincitrice accrescerà la propria autostima e per noi non sarà un fatto positivo.
Gli acquisti di Marotta sono Martinez, Elia, Borriello, Estigarribbia, Giovinco, Isla, Asamoah (ma questo è ancora in bilico, se giocherà di schifo l’ha sicuramente comprato Marotta altrimenti va nella lista dei buoni comprati dagli altri) e sicuramente dimentico qualche altro scarsone ma sono sicuro che Lex mi verrà in soccorso.
Gli acquisti di Nedved e AA e qualche altro dirigente di passaggio sono Vidal, Pogba, Vucinic (no scusate lo slavo è un acquisto di Marotta), Giaccherini, Caceres (anche questo però è in dubbio), Pirlo, Lichtsteiner.
Saluti