Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
E sulla “sparata” di ieri su Ibra secondo me Nedved l’ha fatto apposta: ora i media hanno un po’ di carne, e Marotta puo’ lavorare piu’ tranquillo sui veri obiettivi.
Alla guida Lex, quando vi leggerà, gli verrà un coccolone. 1) Vidal non è un fabbro ma un grande centrocampista tra i migliori attualmente d’Europa e soprattutto 2) Marotta è un buon dg che non ha commesso molti errori d’acquisto (leggasi pippe).
Leo, Nedved e’ quello che deve avvisare Agnelli quando Marotta beve troppo. E all’occorrenza parargli il didietro con operazioni tipo Pogba. Purtroppo, nonostante sia un supereroe (il mio, in ogni caso), non e’ infallibile: ogni tanto Marotta gli scappa, ed ecco spiegato Isla ;-)))))
x Dimas. Non abbiamo scritto questo,,,raiola è quello che è e Nedved non può fare il Ds semplicemente perchè è amico di Raiola…Nedved, per come scritto prima è il consulente tecnico di AA, di calcio ne capisce e quindi, se non lo fa in prima persona, può consigliare chi…Non tutti i calciatori sono affiliati al clan Raiola…Nedved dovrebbe parlare di meno o meglio svelare meno….Leo
A proposito di Marotta Nedved Agnelli, e a proposito della partita di domenica
Sarà stato l’audio zero e l’effetto stadio, ma io mi sono un pò emozionato al gol di Giac. non mi vergogno affatto, e mi è piaciuto molto l’abbraccio in tribuna.bello e mi sembra che stiano facendo le cose “vere”, è molto importante.
Consiglio a tutti, quando si riesce a staccare il commento dei quasi sempre insulsiu commentatori, e alzare molto l’effetto campo.
X Ezio – Martinez veniva da un buon campionato disputato nel Catania del marpione Lo Monaco che l’aveva pompato come un tacchino la vigilia di Natale. Infatti non mi sembra che all’epoca Marotta venne criticato per quella operazione. A ben guardare quella è stata l’unica operazione veramente cannata dal nostro DG. E’ un po’ come il gol dI Turone o il fallo dI Iuliano o il nongol di Muntari quando si vuole dimostrare che la Juve ruba.
.
https://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-75/#comments
Scritto da intervengodacesenamanessunohafattogoal il 9 marzo 2013 alle ore 07:35
scordavo…mi vengono in mente le frasi di Moggi…”io mi dovevo difendere dagli attacchi mediatici di Roma e Milano”…….
—
.
Si doveva difendere dagli attacchi mediatici di Roma e Milano”…E’ TORINO! (“Io difendevo solo un fortino assediato”). (NON DIMENTICARE TORINO)
.
http://www.youtube.com/watch?v=t2QeNlgiGak
.
Sono certo che le TRE telefonate le conosci e’ forse non ti serve ascoltarle, ma se vuoi rinfrescare (come molto spesso faccio io!) la memoria, leggi l’articolo e’ ti rendi conto dello straordinario lavoro (manipolato!) che maestro-bec ha fatto con quel gruppo di bravi professionisti: avvocati, professori, ingegneri, banchieri ecc. di ju29ro.com, tanto da ridurli in quello stato. Leggi e’ se vuoi ne parliamo. Saluti
.
27 Aprile 2010 – Moggi-Tosatti: il lato oscurato di Farsopoli
http://www.ju29ro.com/farsopoli/1978-moggi-tosatti-il-lato-oscurato-di-farsopoli.html
eidipietramala@yahoo.it
.
Pirlo, parametro zero, Barzagli, parametro zero o giù di lì, Llorente parametro zero…………. Vidal l’ho scoperto io e Marotta l’ha pagato uno sproposito…………..
ma dai Leo, basta coi luoghi comuni………… il grande Galliani negli ultimi 5 anni ha vinto uno scudetto come noi……………
Comunque gestire una squadra come la juve non è semplice in specie se si deve ricostruire….e questo merito va sicuramente attribuito a Marotta!
Comunque gestire una squadra come la juve non è semplice in specie se si deve ricostruire….e questo merito va sicuramente attribuito a Marotta!