Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
Ogni tanto mi tocca ricordare se per caso qualcuno dei nostri attaccanti ha i numeri di Jovetic.
però bella partita i merdazzurri, davvero una bella squadrina
FATECI FARE UN PROVINO ANCHE A NOI. MAGARI UNO BUONO LO TROVATE, DI SICURO E’ INTERISTA.
E’ la scritta di uno striscione apparso poco fa in curva allo stadio meazza.
Che tenerezza mi fanno questi intertristi.
povero axl, si chiamava compagno ed anche lui se ne andò
Si, calma, perchè a gennaio eravamo a +8 e poi abbiamo steccato alla ripresa del campionato. Su Isla: ora come ora non lo riscatterei, se ci fosse il diritto e non l’obbligo, ma mi rifiuto di credere che giocatori giovani come lui e Asamoah non si possano ‘modellare’ e che siano da bollare come irrimediabili brocchi.
Comunque mafia o no bisogna ammettere che il Milan gioca benissimo!!
calma e aspettare Juve-Ac Mafia Arcore….., temo altri attentati, già a partire da Bologna
Sono complottista, lo so. E me ne vanto
Saluti a todos!!
Qui basta che qualcuno sbagli 3 o 4 partite(ASAMOAH )e subito lo si vuol rottamare,bisogna imparare l’arte d’attendere per non mordersi i gomiti successivamente (Henry)!!Del Piero nel 2000/1 era da svendere….
lavoreranno, tranquillo: gli toglimao i viveri. La pappagorgia è finita
fiero, Giovinco e Vucinic a parte, quella gente non lavorerà mai!!