Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
obtorto collo inter
Strama sei tutti noi!!!!!!!
Il cuore mi dice Bologna, la testa mi dice inter acchè ci conservi in panca Stramapotter
Credo che Stasera il Primario sia al pub a festeggiare con il presidente dell’associazione giulemanidaamauri. Tre goal sono un evento da sballo direi…
la teppa laziale inneggia all’ haysel
Forza prescritti, un pareggino dai!!!!
X Il beck – Veramente l’anno scorso, a proposito del gol di Muntari, mi era sembrato che la sua massima fosse un’altra. Comunuqe vorrei approfittarne per chiederle cosa ne pensa di Diamanti. Inoltre, mi piacerebbe sapere, dopo aver preso atto di questo Bologna, come “vede” la Juve sabato prossimo-
Sarebbe un bel guaio, se succede, Bilbao.
non cacceranno Bambocci mica proprio prima della nostra sfida di S. Siro vero?
Nun ce provate….
Cartesio, io, per esempio, mi aspetto un golletto decisivo del misterioso Anelka (like Borriello), quindi perchè non aspettarsene almeno uno da Giovinco?
Cartesio, io, per esempio, mi aspetto un golletto decisivo del misterioso Anelka (like Borriello), quindi perchè non aspettarsene almeno uno da Giovinco?