Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
Minchia quant’è brutta la signora moratti!
Non sappiamo piú come incitarvi….
Speriamo che non salti Strama… Sarebbe la terza volta che ci capita quest’anno!
Primario, lei è troppo gongolante ma non mi ha risposto sul mio accenno al Catania nel mio intervento.
Primario, lei è troppo gongolante ma non mi ha risposto sul mio accenno al Catania nel mio intervento.
Se fossi in CambiaSSo e SSanetti direi a Bambocci di fare entrare Jonathan, Bizzarri e Rocchi.
Eh caro Primario, non me la racconta giusta … Lo sanno tutti che gli armadietti del pronto soccorso hanno birra e champagne per i casi di astinenza. È Amauri ne aveva fatta di astinenza dal goal!!!
Gentile MacPhisto, quando i pazienti ballano il Primario…
Sarà dura col Bologna sabato prossimo. Durissima.
Gentile Beppe, come non mi conosce. Vi sto controllando dal pronto soccorso…