Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Tutti uguali Beck? Sempre convinto?
Caro primario,noto che sei sempre più assente!!Mica vogliono farti le scarpe?
Stroppa farebbe bene a stare zitto.Al Pescara non ha dato nulla….ma se cerca peli nelle uova ne troverà a bizzeffe!!Contestare la vittoria della Juve significa non capire un cazzo di calcio,chi ha consigliato questo FIGURO al Pescara meriterebbe una querela!!!!
Buona sera a tutti! Buona sera Primario!
Beck risponde lei ad io sono batter? Quante flebo? . Ma davvero non la fa incazzare? Nemmeno un pochetto? Se e’ così lei e’ un santo….
X iosonoblatter- Stroppa farebbe bene ad invitare gli arbitri a vedere giusto anche quando arbitrano il suo mmmmmmmlam. Peruzzo non mi sembra che possa essere considerato un benemerito di casa Juventus. La prossima volta si raccomandi a zio fester per non farsi cacciare dal suo posto di lavoro. Magari sarà accontentato dopo le cavolate che sta dicendo oggi.
Salve Mr Beck….. discutere di una partita fra la prima (virtualmente scudettata) e l’ultima (più che virtualmente retrocessa), non ha (avrebbe) alcun senso…. ma alla pletora di neutrali, anche in casi estremi, piacerebbe vedere qualche volta un arbitraggio a schiena diritta … Peruzzo è stato uno zerbino…. detto ciò, per quello che ho visto e letto, la j**e avrebbe potuto bissare tranquillamente il risultato dell’andata…. e allora, perché peruzzo? Mi stia bene :)
P.S. “Voi ex arbitri non vedrete mai niente contro la Juve”. Stroppa a Cesari alla moviola Premium
Che dire Primario? Speriamo che in quel molto ci sia tutto.
X TUTTI – Yurgens invece sempre peggio.
X TUTTI -Buone nuove da Asa. Così mi è parso.