Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Mi spiace, gentile sig. Alex per sig. Beck, che anche lei prediliga il pensiero unico. Non è il solo, purtroppo.
Sig beck
Di quelli andati rimpiango solo nessuno.con lui ci si confrontava soprattutto a livello tecnico e tutti lo rispettavano.gli altri scrivevano le stesse panzane di iosonoblatter.good riddance.
Caro Lex UltraFiducioso! Non abbiamo nulla da perdere! E un altro step nella crescita di un ottimo gruppo di RAGAZZI punto.Ciao
Picciò su sky hanno fatto vedere i gol del bayern da diverse angolazioni, più vedo il primo gol più mi convingo che Buffon è esente da colpe!!!
Lex: montenegro non è il numero di maglia che si è scelto… e sebbene a volte giochi con una ingiustificata sufficienza, ieri ha deciso tre punti importanti, d’oro. Se avesse giocato bene non avrebbe tirato in porta magari.
Axl: forse ti stai dimenticando la scommessa, io sento odore di fcazz… poi se sarà da pagare la scommessa, lo farò con piacere.
belli i gol del palermo: sembrano veri….
Scritto da fierobianconero il 7 aprile 2013 alle ore 17:45
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Anch'io ho in diretta ho avuto l'impressione di qualcosa di losco e lo dico da palermitano.
Primario, io non sarei cosi’ sicuro che se ne siano andati via tanti. “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” (cit.)
Ezio che fine ha fatto?….ha preso la residenza a Roma per votare Gentiloni alle primarie del PD? :-D
Gentile Axl Rose, mi spiace ma non sono d’accordo. Purtroppo se ne sono andati via tanti, Rico, Nobody, Not only gol, Alessandro il granata, Tororosso, eccetera eccetera. Troppi. Adoro il confronto, non il pensiero unico. Colpa mia, non vostra: sia chiaro.
Letto, gentile Lex. Articolo splendido. L’ho archiviato.