Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià. Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Minchia se je rode, questi si raccontavano che senza Moggi ci avremmo messo decenni a rivincere (se mai avremmo rivinto) e invece l’era fantasia è durata poco e tutto è tornato alla normalita’, noi a vincere scudetti e loro con i canonici 20 punti di distacco.
X TUTTI – Minchia che Napoli!.
certo che a sti’ figuri je deve proprio rode tanto….ma tanto tanto….de sta’ juve prima in classifica…..e visto che magari, a furia di grattare,je finita la carta vetrata…e non avendo piu’ come sfogarsi, si scatena su una tastiera…..in campana alla bile pero’…..qui’ la cosa rischia di farsi lunga…..
E se li ignorassimo? Lo dico a tutti pensateci, non replichiamo, lasciamo l’onere al Beck. Sarei proprio curioso di vederlo all’opera solamente con pazienti non juventini. Forse a quel punto capirebbe e vedrebbe pure le differenze. Pensateci, non e’ idea malvagia..
X iosonoblatter- A parte che non mi è chiaro quali sia il motivo del contendere, vorrei solo farti notare quale sia la tua grande aspirazione e cioè quella di vederci sparire dalla circolazione. E perché mai? Speri forse che i 14 milioni di tifosi juventini che ti stanno tanto sul gozzo diventino intertristi? O semplicemente che gli scudetti perculati, come li chiami tu, vengano assegnati a tavolino alla tua interaccia?. Sei un povero illuso e non hai capito niente del calcio italiano che vive sulle spalle della Juventus. Se non ci fossimo noi, voi sareste spariti da 115 anni.
Salve Blatter. Anche noi siamo felici di sentirla. Portato il maglione? A -21 deve far freddino.
X il gentile fiorentino – Tu invece usi le frasi fatte di scheda svizzera. Non ti vergogni di fare la figura del sottosviluppato. Dormi fanciullo mio stato soave (citazione)
Dal bloooooooooog di bocca (repubblica)
“MarkRenton108 scrive:
alle 19:56
Fate quello che volete!!!! a parte che non ne avreste mai il coraggio perché sappiamo benissimo che il popolo italiano (al di là dell’appartenenza calcistica) è un popolo di PECORONI, ma semmai lo faceste scatterebbe una squalifica di quelle MEMORABILI e FINALMENTE sparireste dalla circolazione!
FATELO, ce l’avete il coraggio???? ce l avete???? DAI, fateci vedere di cosa siete capaci!!!!
METTETE IN ATTO QUELLO CHE VI RODE DA ANNI!”!”!!!
14 milioni di tifosi???? strano poi che quando giocate qualche partita importante il massimo che fate è 5 max 6 milioni….
qualcosa non quadra….sta storia dei 14 milioni sembra un po’ come il 75% di cui si vantava berlusconi anni fa”
Ah ah ah ah ah ah ah ….. anche se vincete questi campionati addomesticati, sarete per sempre perculati …
P.S. se a questo misero calcio togliete gli sfottò, restano i “porno” del FESTER … vi conviene?
Io invece ammiro il fatto che abbiamo acquisito tra le corsie altri degni cabarettisti doc quali il gentilissimo fiorentino e altri figurini che si fanno i pompini a vicenda (niente volgarità, é una citazione) per illudersi. Gente simpatica come due dita nel… naso. Buona serata.
Primario, i tifosi della FC Prescritti (almeno, cosi’ dicono) non sono concentrati sull’Atalanta, niente da dirgli? Le cure non sono uguali per tutti i Pazienti?