Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Dico la verita’, anche io ho pensato, inzialmente, ad un complotto contro l’inter, poi ho visto Ranocchia, all’ultimo minuto e mi sono ricreduto. Chi voleva che perda tempo e denaro ad organizzare complotti contro questi? Ci riescono tranquillamente da soli ad arrivare settimi.
Axl mi meraviglio di te. Zanetti dice che loro sono diversi, e certo. Dove non arrivano a vincere, invece di mettersi a lavorare per migliorare seriamente e riprovarci, zac, scattano i piani da segreterie: due o tre telefonate agli amici buoni, qualche ‘servizio’ a commissione e via ai tavolini… se questa non è diversità ?!?
Caro Robeck,volevo una sua opinione al battage che si da per il derby capitolìno.Sky,Mediaset ci bombardano che neanche per finali di CL!Mi viene da ridere vedere interpreti del derby parlarne come di un Palio di Siena(la cosa migliore della mia vita,Totti)!Se questa cosa li fa così felici,perché non istituire una Coppa Roma!Magari su quattro incontri più eventuale spareggio,così da goderne ogni bimestre.Poi si dice che i lumbard….??Cafoni si,ma con ragione da vendere!!!!
…….anche perchè loro sono diversi (cit.)
P.S. Cazzo vorra’ dire poi essere diversi? Diversi da chi, da cosa?
anche perchè in vita le persone con cui dialogare le scegli, sul web, chi tocca tocca….
Ho anche un impressione, e poi basta, sennò la sfiga addosso ce la tiriamo da soli.
Stavolta è anche in malafede, ho il sentore di una incontrollata voglia di lasciare la barca, e stà cercando di alzare il fumo negli occhi, per occultare la realtà dei fatti.
Insomma, quasi tutti quelli che conosci di persona, nessuno di quelli che leggi sui blog….ma è la differenza che passa tra scrivere sul web o parlare vis a vis. Ha voglia il Pimario di parlare di confronto qua dentro, non esiste, non è lo strumento adatto.
ci mancherebbe Luca, chi non ha un amico interista con il quale è piacevole parlare di calcio? Sono quasi tutti migliori di Moratti.
In quel periodo i contestatori non solo lo striscione, poi passarono ai motorini e prima ancora a colpire l’avversario con i mortaretti (Dida) ed andando a ritroso si ritrovarono a bere “lattine di birra”, vuote. Mi chiedo solo colpa degli arbitri?
Riccardo, la tua sintesi sul Morattismo è da manuale, nulla da dire.
Io ho voluto essere democratico e parlare di cose specifiche, ho diversi amici interisti, e sono tutti migliori e di molto, del loro Presidente scemo ed incapace. (qulacuni no intendiamoci, si merita anche il tronchetto criminale)