Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
C’è un imbecille (calcistico) che sostiene che vogliono mandare il Milan in CL per via di certi investimenti fatti. Un po’ è il pensiero di Matarrese quando sosteneva che “non posso mandare in serie B una squadra (ndr, la prescrittese) che ha speso tutti quei soldi” . Sempre convinto che siamo tutti uguali, RoBeck?
Ecco, io adesso ho cominciato a star poco bene, troppo vicina la partita di Champions. Mi fa decisamente male alla salute. Stanotte dovrò prendere qualcosa o avrò gli incubi, tipicamente popolati da Heynckes che ci fa il mazzo con tre squadre diverse da trent’anni…
Vedere Ranocchia sbagliare quel gol, in quel modo, non ha prezzo……………..per tutto il resto c’è mastercard.
Se non si fosse capito, sto facendo outing. Lo ammetto, la squadra che piu’ mi fa divertire, dopo la Juventus, è la FC Prescritti.
Pensateci bene, se si dovesse tifare per una squadra in base alle soddisfazioni che ci da, saremmo tutti potenziali interisti. Quindi occhio a quello che dite, potrebbe esserci un interista in ognuno di voi.
Ciaooooooo Leooooooooooooo!Un abbraccio virtuale!
sul derby capitolino invece…..queste sono due squadre che hanno vinto solo e grazie al culo dei presidenti nel ritrovarsi per caso una ottima squadra (D.Viola)…..i buffi dei presidenti (Sensi) ed infine i soldi falsi dei presindenti (Cragnotti)…..il resto e’ una sfida tra chi beve piu’ vino e chi magna piu’ porchetta….anche se devo riconoscere un po’ piu’ di civilta’ ed educazione nei laziali……
Riccardo Ric e luca: ragazzi, direi che bastano i consigli aggratis su come gestire il club per i prescritti, quelli che anzichè lamentarsi e urlare di arrivare settimi SOLO per gli arbitri dovrebbero rifondarsi completamente. Quelli poi non vedono l’ora di darci un altro bel calcio in culo, fidatevi. E appena ne avranno l’occasione di tornare a galla (se torneranno a galla in tempi brevi) non si tireranno indietro. I commenti degli indossatori non ci devono interessare.
INTERNAZIONALE DI MILANO……ottimo nome per una squadra di Rugby…Canottaggio ecc ecc….per il calcio invece….dai NON SI PUO’ SENTIRE……nella loro storia hanno vinto grazie a :
1)caffe’ magici di Herrera
2)allenatore da noi prestato, il Trap di Cusanino
3)farsopoli e mou……e la vagonata di Miliardi del presidente piu’ scemo della storia del calcio mondiale
questa e’ l’inter….e questa rimarra’…….ovvio quest’anno senza gli infortuni qualcosa di piu’ avrebbe fatto, ma alla fine, quando c’e’ la competizione….quella vera, quella del campo….behhh….allora arrivano le temperature glaciali, -15….-18….-21……questi sono piu’ o meno i distacchi……ma cosa devo fare ???? ricordarvi tutte le sole che v’hanno ammollato ??? roberto carlos xcentofanti / carinixcannavaro…….torniamo indietro nella storia ???? noi prendevano Platini, voi H.Muller…….. cmq….nun ve la prendete cosi’…..prendeteva direttamente nel culo……………..
non si autodefiniscono cugini? lotta tra bande o meglio ancora tra parenti!!!
Scritto da Leoncini 45 il 9 aprile 2013 alle ore 14:02
Leo, fidati: cugini, ma in fin dei conti se ne vanno a braccetto, e ‘sta improvvisa illuminazione di Bonolis sui disegni per legittimare la qualificazione Champions al Milan, a gente come Galliani gli fa il solletico.