Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
x Lovre 51…Guardavo il Pescara, in onore di che stai in quella città , per il ersto non mi importa un fico secco…Dopo la Juve sono per il Palermo (purtroppo) ma quando non gioca contro la Juve!
x Lovre 51 . Io ho visto l’intervista di questo nobili su “mediset premium”…alla fine ne cesari ne la calcagno hanno voluto andare oltre dopo certe allusioni…Quello ho visto e su quello mi sono espresso! Leo
x Bilbao…lasciamoli perdere….nobile ed il pescara…non serve infierire..adesso scenderanno da dove sono arrivati …hanno incassato 12 milioni di euro per Verratti…che potevano prendere rimanendo in serie “a” ! Quando il padrone di casa non sa fare i conte, la famiglia va a rotoli!!!! Leo
Per Leo!Io l’intervista a Nobili l’ho vista su Sky alle 20 circa e’ durata 1 minuto e mezzo ed e’ stata normalissima…non so cosa hai visto tu e se stiamo parlando di Nobili o di Stroppa!!
Conte ha concesso ai suoi una giornata di risposo…..noi invece ci sederemo sul juventus divanum a goderci il pomeriggio e la serata…Non ci precludiamo un bel niente…guarderemo magari anche se la preghiera del milan venga, come da consuetudine, esaudita: “daccioggiilrigorequotidiano”!!!! Leo
Veramente questo é ció che quella nullitá del co-allenatore pescarese (due teste per produrre la porcheria calcistica che quella squadretta rappresenta):
“Voi arbitri ed ex arbitri contro la Juventus non vedete mai niente”.
Senza vergogna.
x Robertson—Ieri sera Nobili ha fatto una brutta figura in casa”medisetmilan” tanta è sta l’evidenza della scempiaggine di questo “nobili” che di nobile non ha un cazzo (ci sta tutto)- Ma non mi va di andare oltre sulla partita di ieri sera. C’è stata una tale evidenza di valori che discuterne sembrerebbe flagellare la nostra memoria visiva! Non mi ricordo di “conquiste” di questo nobili…mi spiace!!!!
x Il Primario post delle ore 09.57… Lei chiede rispetto per le opinioni altrui…giusta la richiesta, ma se le opinioni altrui mi scrivono di un fallo concesso, contro i rivali di giornata, a centrocampo all’ottava di ritorno del campionato del 1955 per descrivere “favori”..allora cosa si deve rispettare? No, Primario preferisco le flebo… di Antonia e la visita continua di Michela!!!! Little Lions
Leo, le uscite dei nobili di questo mondo sono motivate, nella loro insita scempiaggine, da due circostanze fattuali: la prima e’ che nell’Italico stivale se c’è’ da berciare contro i favori ai gobbi va sempre bene e si trova ampio rimbalzo sui vari organici di disinformazione o parziale informazione (all’andata mi pare di ricordare che dopo il 6 a 1 tale sgroppa disse che in fine dei conti era stata na partita equilibrata.
La seconda e’ che la Samp ha vinto a Torino mica giocando tanto diversamente, e l’Inter pure. Quindi, perché non avrebbe dovuto capitare a loro, porcaccio cane? L’anticalcio.
Sarebbe come se noi si fosse detto, dopo monaco, che il secondo goal era un furto e comunque i due presi sono cappelle del portiere. E che quel tiro di vidal, e che se se se se se….la verità e’ che il 2 a 0 e’ stato un poco avaro per i crucci, tutti noi si spera che ne debbano pentire, ma con moderazione e buon senso dato dai fatti.
Il nobili, un altro, sta cercando ingaggi e coperture, porello. Pure lui c’ha la pagnottella… Non ti curar ecc ecc.neppure rispetto per se stessi hanno.
Conte sta ripensando ad una juve da 433 …solo che gli mancano gli esterni alti giusti…..ecco il probema non risolto con il mercato di gennaio….Fuori causa Pepe e gli altri venduti in precedenza, adesso il solo Giaccherini impiegati a centrocampo!!!! La Primavera non offre possibilità sugli esterni…..Leo