Il Bayern è campione di Germania con sei giornate d’anticipo, la prima del campionato italiano ha impiegato 73 minuti per sgretolare, in casa, il muro dell’ultima in classifica. Calcio, mistero senza fine buffo. Per rimontare la squadra di Heynckes serve sempre un’impresa, mentre per difendere lo scudetto basterà gestire il gruzzolo. A basket, storia vecchia, la Juventus avrebbe vinto di trenta, ma il football si gioca con i piedi e Pelizzoli, parafrasando Beckenbauer, ha dimostrato di essere tutt’altro che un «pensionato».
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore, non la trattenuta su Vidal e il rosso a Rizzo. All’andata era finita sei a uno, e le occasioni che lo propiziarono, se vi fidate, non furono più numerose.
Una Juventus di scorta e di trotto piccolo, compressa tra l’infortunio di Giovinco (auguri) e il palo di Quagliarella. Il simbolo è stato Vucinic, dalla ciabattata invereconda a porta vuota alla doppietta salvavita. E’ fatto così, il montenegrino: vive di eccessi, detesta la normalià . Cannoniere della squadra con nove reti, rimane uno dei tanti geni «compresi». Dimenticavo: penoso lo strip (mutatis mutande)
Il Pescara non ha nemmeno picchiato: ha fatto catenaccio, ha atteso, come fece la Sampdoria, che il temporale passasse (e Pelizzoli aprisse l’ombrello). Anche la Juventus di riserva pensava alla Champions, prova ne siano il gol di Cascione, splendido, e la parata di Storari su Sculli: a volte, la pancia piena impigrisce persino il pilota automatico.
E adesso, sotto col Bayern. E’ più forte della Juventus, e credo che portarlo ai supplementari sarebbe già un miracolo. L’importante sarà cancellare il nulla dell’andata. Per lasciare l’Europa con lo stesso piglio con il quale vi si era entrati.
Nel calcio ci sta molto, non tutto.
Bravo, Alémichel, non se ne può più…
Mia formazione per domani sera, di partenza. 4411 Buffon, Peluso Barzagli Bonucci Chiellini, Padoin Pogba Pirlo Asamoah, Marchisio, Vucinic.
Non credo Caceres sia disponibile.
E’ un po’ arrangiata, Chiellini sull’esterno diventa giocatore normale, ma occorrerà maggiore copertura sulle fasce laterali. E’ anche un po’ difensiva, mentre invece dobbiamo rimontare, ma sarà importantissimo non subire reti, per tentare l’impresa. Firmerei ora per segnare il primo goal ad un quarto d’ora dalla fine e poi tentare il tutto per tutto.
E’ partita che va allungata il più possibile.
mac io sarei più ottimista: il napoli si è ripreso ma non credo possa fare bottino pieno anche se il suo calendario eccetto la sfida con il milan appare piuttosto agevole. -se così fosse sarebbe sufficiente vincere le partite in casa e una in trasferta e vedendo la juve con il pescara sabato non credo dia un impresa: ricordiamo che quest’anno con le piccole abbiamo quasi fatto il pieno di punti.
Discorso diverso dovessimo passare domani sera allora il peso della semifinale potrebbe farsi sentire, ma purtroppo la considero una possibilità alquanto remota…
Come ho ribadito sul blog di Stenti, vorrei ripeterlo anche oggi, nonostante l’imminente febbre-Bayern: cerchiamo di non considerare già chiuso questo campionato. 7 giornate non sono tante, ma sono abbastanza da essere ancora un po’ con i piedi piantati per terra. Certo, è questione di tempo, ma non è ancora il momento per tabelle matematiche, quelle si faranno dopo il trittico degli imminenti avversari Lazio-Milan-Torino, anche perchè, continuo a pensare che bisogna cercare di non perdere punti negli scontri ‘diretti’ rimanenti e poi vincerle allo Stadium (e fuori) contro le medio-piccole Palermo-Cagliari-Atalanta (però quando hai l’obbligo di vincerle con il fiato altrui sul collo è sempre un bel rischio, le storie di alcuni campionati insegnano). Dunque non è finita: occhi aperti, niente leggerezze. Potrebbero bastare 12 punti in 7 partite, ma anche meno, solo che siamo ancora al verbo condizionale e non mi aggrada. Tra l’altro, immediatamente dietro in classifica, il Napoli ha ripreso a vincere da 3 turni se non sbaglio (eccome se superano quota 66, di questo passo) e il Milan pareggiando a Firenze sarà costretto a giocarsela alla morte nel prossimo scontro diretto con lo stesso Napoli, pur senza Balotelli: potrebbe rivelarsi un aspetto positivo per noi o paradossalmente una trappola se invece i napoletani ribaltano il pronostico e noi dovessimo malauguratamente perdere in casa della Lazio dopo la Champions (a proposito: reduci dalle fatiche europee anche loro). Saluti.
X dimasdumas – Per dirla alla Bonolis, era tutto scritto.
raga che palle due giorni interi a discutere di strama moratti e balotelli!!!
stramaccioni è un finto allenatore che allena una squadra di morti viventi gestita da un incapace a cui la famiglia ha deciso anni fa di regalare il giocattolo inter perchè non facesse danni in azienda.
balotelli potrà cambiare mille casacche ma resterà sempre un “cassano abbronzato”: quanti attaccanti sono in grado di farsi squalificare in così poche giornate per somma di ammonizioni: lui e cassano appunto!!
Adesso basta pensiamo alle cose nostre: il sogno di domani e a dove possiamo fare i dodici punti che ci mancano per laurearci campioni d’italia anche quest’anno.
barba… io ste cose non me le chiedo più facciano quel che vogliono non siamo un paese serio in generale figurati nel calcio.
Saluti
Forse perchè c’è un complotto contro l’inter?
Con due così come farà a tornare a vincere?
Buonasera, qualcuno mi spiega perchè Stra…cazzoni ed il suo datore di lavoro non sono stati deferiti?
Perchè dopo Juve-Genoa a Conte l’hanno massacrato mediaticamente e non solo? Troppe tre giornate a Balotelli, due sarebbero state congrue. Comunque con o senza Balo, il Milan può venire a toglierci due punti importanti per la corsa scudetto in vista derby.
Non so cosa ha Fatto il wonderful two, ma se hanno graziato anche lui allora, inizio veramente a convincermi….