Dopo Milan-Napoli, ecco a voi Juventus-Milan. Se possibile, è stata ancora peggio. Una pena indicibile. Fino al rigore di Vidal ho pensato addirittura a Buffon e al suo celeberrimo «meglio due feriti che un morto». Eppure c’era stato il gol di Muntari e, all’andata, il rigore fasullo di Isla (questo, viceversa, era netto). Il contatto Amelia-Asamoah ha sfrattato i cattivi pensieri, ma non il giudizio di merito sulla partita: povero il nostro calcio.
Voce dal fondo: i campionati si vincono anche così. Il Milan non perdeva dal 22 dicembre, la Juventus vince da sei partite: i diciotto punti di differenza affiorano dalla stagione, non tanto da una notte. Napoli permettendo, il suggello potrebbe arrivare addirittura nel derby, domenica. Due scudetti su due: Conte è andato al di là delle colonne d’Ercole. Mi auguro che la società non lo dimentichi e, compatibilmente con le risorse di bilancio, provveda. Il 3-5-1-1 è fratello del 3-5-2 che, abbandonato il 4-2-4 della scapigliatura, ha condotto la squadra in cima all’Italia.
Non credo alle minestre riscaldate: dunque, nemmeno a Ibrahimovic. In compenso, ci sono notti in cui Vucinic mi porta a tifare anche per la più insipida delle brodaglie. E la notte del Milan era una di queste. Naturalmente, ce ne sono altre che fanno del montenegrino uno dei miei piatti prelibati. Morale? Non sarà certo Llorente a risolvere il problema.
La miglior difesa della serie A ha concesso zero tiri al Milan. Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato. La presenza di El Shaarawy, pure: non è più l’Attila di un girone fa. A 20 anni, certi alti e bassi sono umani. Era una tappa cruciale, la Juventus se l’è presa aspettando l’attimo, l’episodio. E’ stata un’ordalia senza qualità. Un po’ come Marchisio trequartista: ci aveva già provato Lippi, ai Mondiali, e proprio bene non andò.
Chiedo venia ai digiuni di calcio ed iconoclasti in generale, per aver accostato la Juve di Conte a quella di Capello. In effetti nell’ultimo mese e mezzo gioca come il Genoa di Ballardini…
di montagne che han partorito il topolino, è piena la storia del calcio ad ogni livello, in ogni epoca e in qualsiasi competizione………………
io non mi aspettavo altro, ed ero convinto dei 3 punti: unica cosa che serve oggi.
penso a quelli che hanno speso un bel po’ di quattrini per il biglietto, più il viaggio a vedere la partitissima. Come dice il primario: che pena! Meno male che m’era passata la voglia dopo la débacle col Bayern.
infatti Cavani è il “pallino” del nostro Primario…..
comunque stasera vedremo, se, e quanto, era da considerarsi figuraccia quella della Juve col Bayern ……
Intervengo:
a) ho premesso che stavo “giocando” al mercato
b) Nani non credo che costi uno sproposito visto la stagione quasi in naftalina
c) Rooney, poi, come tutti gli inglesi in “cattività” sarebbe un’ incognita
dicevo per dire che caratteristiche e profili tecnici e qualitativi secondo me farebbero fare un vero salto di qualità alla Juve……………..
quanto a cavani, per me, sarebbe un altro amauri………..
x maccalli
nani e rooney er sor agnelli…manco se vince al superenalotto te li compra……questi altro che torinesi…me sa tanto che so marchigiani stretta….c’hanno er braccino corto !!!
mah nn credo sia cosi assurdo quello scambio più soldi…forse anche 40 cash…insomma in una squadra come il napoli secondo me quei tre ad un valore complessivo di 20 milioni ci arrivano
DEDICATO A QUELLI CHE VOGLIONO LA FESTA DELLA JUVENTUS A PORTE CHIUSE!
.Juventus Footbal Club
>>>Official Website<<>>>>>>>>>>>>>>>>
La Gazzetta dello Sport.it
LA TANA DI VIA BARBERINI DOVE SONO TUTTI SCIACALLI
Boateng zittisce i buu juventini. C’è il rischio squalifica
TORINO, 22 aprile 2013
Prima della gara il giocatore del Milan è stato insultato sotto la Nord. Lo Juventus Stadium era già sotto diffida. La festa scudetto sarà a porte chiuse?
ECCO LA TANA DOVE SONO “TUTTI” SCIACALLI
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/22-04-2013/boateng-zittisce-buu-juventini-c-rischio-squalifica-20276993962.shtml
de lamentis….matri-quaglia+giovinco e 35 milioni di euro….pero’ prima gli vendi Marotta…lui si che farebbe sto affare….e de corsa………
Un affare Cavani lo poteva chiudere solo Moggi…