Ritorno, per una volta, allo spezzatino.
** Non avevo dubbi sull’esito del match tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel momento in cui il presidente ha fissato la nuova frontiera – terzo scudetto di fila – tutti hanno capito tutto. Mister compreso. Non che la tripletta sia una passeggiata, per carità, ma si resta sulla terra. Per la luna, c’è tempo.
** Conte è molto europeo nella filosofia di gioco, ma non aveva offerte di un certo livello: anche questo ha pesato.
** Mi dicono che l’allenatore consideri incedibile un solo attaccante, fra quelli attualmente in rosa: Sebastian Giovinco. Non Alessandro Matri, non Fabio Quagliarella, e neppure Mirko Vucinic. Caccia grossa al motivo: perché Giovinco non ha mercato; perché con gli undici milioni sborsati per la metà l’estate scorsa, si rischia la minusvalenza; perché ha caratteristiche che altri non hanno; perché invece è una balla.
** Razzismo, da Blatter a Platini a Balotelli. Vi partecipo la mia ricetta: 1) Daspo e galera (caso per caso, naturalmente); 2) multa ai club; 3) chiusura delle curve; 4) chiusura degli stadi; 5) penalizzazione in classifica.
** La storia non gioca, ma ogni tanto scende in campo. Finale di Europa League, Benfica-Chelsea. Il calcio di tocco, latineggiante, contro il calcio di rimessa, italianista. Sul piano del gioco, Benfica batte Chelsea molto a poco. Risultato: Chelsea batte Benfica due a uno. Guai a trasformare il calcio in un testo di algebra. Da Eusebio a Cristiano Ronaldo, il Portogallo ha espresso più rifinitori che stoccatori, più Figo che Radamel Falcao, bomber colombiano dell’ultimo Porto europeo. Insomma: più che tirare a campare, bisogna campare per tirare. Elementare, Ivanovic (pallino di Conte, già che siamo in tema).
x Lex….Non mi pare tanto un esterno Isla…se come esterno destro ci metto più fantasia non sarebbe male….però ti ricordo che c’è lo svizzero che è tosto…ma se si vuole vendere punterei su Cuadrado ed in alternativa Zuniga…a me piace il bel gioco ricco di fantasia…Leo
Lex, tu dici che non ariva nessuno, e sul fatto che Marotta abbia buone possibilité di incartarsi nel mercato siam d’accordo. Pero’ qualche soldo da investire c’é, e magari qualcuno in piu’ considerando le cessioni. Percio’ magari qualcuno in effetti arriva…
Per Leo45 : ma pi a che ci srve Zuniga o Cuadrado?….non c’è già Isla in quella posizione?…..
Abbiamo mille volte discusso della famosa piscina a Perugia……penso che oltre alla piscina c’era anche ancelotti di mezzo….e poi collina o viceversa…il risultato fu quello….senza opposizioni!!! Leo
Di ancelotti conosciamo tutti il suo curriculum e le “vittorie” ottenute con il fior fiore dei giocatori a sua disposizione…ma questo lo dobbiamo anche a Moggi che si intestardì nel volerlo a qualsiasi costo per poi ritrovarsi, con uno squadrone, con un pugno di mosche in mano…questo è ancelotti…Quest’anno ha vinto, ma ditemi cos’è il campionato francese di questi tempi….Leo
Sono d’accordo Intervengoo….ancelotti è quello che ci ha fatto perdere due scudetti di fila…e poi boicottava Inzaghi alla juve ( o meglio non sapevo sfruttarlo per le sue caratteristiche) per poi ritrovarselo al milan e sappiamo quanto ci guadagnò con quel giocatore….Leo
guarda Leo…il vero miracolo e’ ancellotti allenatore
x Luca, con il Martinello ne abbiamo discusso parecchio anche per via telefonica, è un giocatore da tenere in alta considerazione….sa dettare le geometrie giuste…peccato sia andato al Sassuolo, fosse stato al Palermo…sarebbe stato inamovibile e sarebbe cresciuto parecchio…A volte bisogna saperli prestare i giocatori!
Martin, mi riferivo a Cibsah, ha un cuore così, bravissimo.
x Lex …tra Zuniga e Cuadrado, preferisco il secondo…in caso contrario Zuniga….Però ho lo svizzero che non è male…