Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
X Barba delle 12:04 – I 50 milioni che ci vogliono per fare quel tridenti li spenderei sicuramente in un alktro modo.
Pare che il prescritto, nipote del barista herrera, abbia trovato una squadra per cui tifare.
…per tutti quelli che festeggiano gli anniversari … 28 Maggio 2003 – 28 Maggio 2013 … #seceranedved …saluti dal diavolo …
Scritto da barbabianconera il 28 maggio 2013 alle ore 12:04
se al posto di vucinic ci fosse Messi sarebbe quasi perfetto.
Per il campionato naturalmente perchè per la coppa non c’è trippa per i gobbi, as usual.
impossibile perché la Juve non cerca Sanchez e se arriva Higuain parte molto probabilmente anche Vucinic con uno tra Matri e Quagliarella……..
Ipotesi, relativa ad alcune voci abbastanza controllate che stanno girando: come lo vedete il tridente: Vucinic-Higuain-Sanchez?
ma il Monaco che sta spendendo tutti quei soldi per giocatori importanti si tiene poi in panchina quella pappetta molle e riscaldata?
barbabianconera.. guarda che palacio e milito son molto meglio di cavani………
Amici pazienti, mai allenatore migliore come Mazzarri poteva andare all’Inter. Classico allenatore rompicoglioni (passatemi il termine) che fa al caso di una società ed a dei tifosi che stanno con la bava alla bocca. La vuole mettere già in gazzarra sin dall’inizio, perchè il toscanaccio ben sa che senza Cavani non è nessuno. Quindi o si fa comprare dal suo datore di lavoro un bomber da trenta gol oppure ringhierà sull’osso scorticato per tutta la stagione. Poi si puo’ ben dire che il suo Napoli ha offerto anche tratti di bel gioco, ma all’Inter , con la rivalità esistente con i rossoneri, la musica è diversa. O cominci a vincere subito o max alla sesta di andata fai già le valige.
@ fabrizio: si , hai fatto bene a completare la lista, Elia però è stata una svista di Marotta e , credo, con la com-partecipazione di Conte che all’inizio voleva giocare con il 4-2-4.