Quando vince la squadra più meritevole, e quando risolve il migliore in campo, giù il cappello. La Lazio e Lulic hanno strappato alla Roma la Coppa Italia e l’ultimo spiffero di Europa League. Certo, Lobont avrebbe dovuto opporsi con minor negligenza al cross di Candreva, ma Senad Lulic, bosniaco, 27 anni, era già in fuga.
Se la finale di Wembley è stata croccante, la «bella» dell’Olimpico è stata greve, modesta. Confesso che mi sono annoiato. Mi ha avvinto la quantità dell’equilibrio, non la qualità del gioco. La Lazio di mastro Petkovic è stata dentro la partita più della Roma, invano richiamata da Andreazzoli a un ordine che non fosse solo attesa e a un cuore che non fosse solo isteria. Da una parte, un attaccante di ruolo: Klose. Dall’altra, tre all’inizio (Totti, Lamela, Destro) e quattro alla fine (con Osvaldo). Non sempre, nel calcio, le addizioni diventano somme.
Mi è piaciuto Orsato. Di solito, dirige all’inglese. Questa volta, ha capovolto il metro. Quarantacinque secondi, e giallo a Ledesma. Chiaro e forte, il messaggio: ragazzi, fate i bravi. C’è chi non l’ha fatto, peggio per lui: quattro ammoniti per parte, più il rosso al panchinaro Tachtsidis. Tra le minacce telefoniche ad alcuni giocatori della Lazio e le asce rinvenute nei paraggi dello stadio, serviva un padrone, non un padre: Orsato lo è stato.
Mi hanno deluso i leader: De Rossi, Hernanes, lo stesso Klose. Totti è stato l’ultimo ad arrendersi, come documenta la traversa. E’ stato un via-vai di gregari, con Marchetti più sicuro di Lobont e la coppia Lulic-Candreva al di là delle tensioni.
Vincendo, la Roma avrebbe recuperato un pezzo d’Europa e staccato la Juventus, dieci coppe a nove. Non ci ha creduto, non l’è bastato per scuotersi. Fatti suoi. Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli: che fiasco, il progetto americano.
Per Axl. Cos’è che ti fa credere che uno che non conosce l’ETICA, possa applicare il garantismo?
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31 esima volta, gli altri rosicare.
Aspettarsi l’etica da parte dei giornalai è utopia, io mi accontenterei che applicassero il garantismo per tutti.
A me risulta che stanno facendo già ora le griglie in Europa..sulle chat dicono che de laurentiis si è già comprato un arbitro esperto
Berlusconi disse che la corruzione e normale..allora cosa aspetta agnelli a corrompere qualche arbitro in Europa e fare il triplette?
La boldrini va da de magistris per intavolare le trattative per basi spaziali aliene nell’area di bagnoli tanta cara agli americani, hanno assoldato la camorra per gli appalti speciali come avviene nelle migliori famiglie..poi danno del provinciale a de laurentiis che se la fa con sti sognatori
Scusate, siamo parlando di libertà di STAMPA, o libertà di STAMPO ….
Della valle da del ragazzino a Elkan..vuole a tutti i costi sbarazzar si di jovetic ma la Juve non vuole sborrare un euro
Hanno tutti paura degli indonesiani..anche la Roma preferisce riciclare con la mediazione della banca e non si fida degli americani..Berlusconi è Moratti usano lotito e preziosi per fare le loro porcherie..è con tohir i il giocattoli o potrebbe prendere fuoco
Si quartieri, chiaro che se io faccio finta di spacciare non avrò mai la prima pagina (porca puttana!!!!!) sui quotidiani.
Questo da esattamente la misura di come sono ridotti i giornali in Italia e quindi la tua classifica o ranking sullo stato della libertà di stampa nel ns paese ha un senso.
Questa volta sono dalla parte di Balotelli i giornalai sono veramente ridicoli!!!!!!!
Saluti
Lotito dice no a tohir..ha paura che venendo all’Inter possa riciclare i soldi delle scommesse in Indonesia alla faccia sua