Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Cmq l’erede di ADP rimane sempre il Poeta.
Si scherza axl non ti arrabbiare subito :-))))))
Minchia ma anche voi, ragazzi. Sempre dietro agli scarpari di turno. Un po’ di serietà .
Levateje er vino a intervengo… :-)
Axl, sai cos’è? Che la Pulce è proprio scarsa… meglio tenersi il trottolino.
Lo scarparo si è impuntato?Minchia come sono triste e anche un po’ impaurito credo che non ci dormirò stanotte.
Messi secondo me non è da Juve è tyroppo basso e poi non ha una gran media goals.
Ma se dico cazzate ditemelo neh!!!!
x intervengoecc…sto aspettando, poi devo staccare un po’….;))))
…. io Messi alle spalle del trottolino amoroso riesco a vederlo, dietro il poeta un po’ meno, è piu’ alto.
la notizia e’ ora sul web…..accordo raggiunto con tevez…..ovviamente in realta’ e’ una non notizia….ma a me era gia’ arrivata venerdi, fonti autorevoli……e mi avevano anche detto dell’impuntatura dello scarparo e dei dubbi su higuain….
Io lo vedrei in seconda fila. Però mi posso pure sbagliare, eh….