Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Ciao Axle se ci offrissero i famosi 20 milioni d’euro per il Tuo favorito ……ti vengo a prendere a Bari passiamo per Lecce e ce lo portiamo noi fino a Londra o Manchester!!!
X gli esperti di mercato. – Ammesso che sia vera la voce su Tevez, secondo voi Conte sarà contento?
X gli esperti di mercato. – Ammesso che sia vera la voce su Tevez, secondo voi Conte sarà contento?
X gli esperti di mercato. – Ammesso che sia vera la voce su Tevez, secondo voi Conte sarà contento?
Axl adesso esageri e per un paio di post non ti scrivo più e ritieniti punito. :-))))))
Ti manderò un video con tutti i goals del Poeta e poi dovrai raccontarmeli ad uno a d uno.
Saluti
Prepara il caffè allora.
Il poeta al massimo puo’ essere l’erede di Marocchino…………..e gli sto facendo un complimento.
Intervengo da…io ti credo assolutissimamente, nel caso (ma io ho fede in te) ci avessi dato una bufala ci paghi il caffè.
Saluti
Buonpomeriggio a tutti/e Juventini 31 volte Campioni d’Italia!!! E il mio primo intervento sul nuovo “pezzo” del Primario a cui mando I miei saluti e penso gia’ concentrato sulle NBA FINALS!!! Capitolo Allegri mi permetta Primario di dire che adesso so cazzi suoi tenere a bada le “lezioni di tattica”del suo principale! D’accordo con Lei quando ricorda con nostalgia I comunicati bonipertiani ma giusto come dice Riccardo Ric,che saluto,erano prerogative Juventine solamente!Capitolo Nazionale ma Prandelli uno tra Ogbonna e Ranocchia non poteva portarselo visto che gli unici centrali sono Bonucci e Chiellini??!? E che cazz!!! Li spompera’ a dovere sti due!!! Senza dimenticare che Barza non sta bene…..mah!!! Capitolo mercato; non se ne puo’piu’ e siamo solo all’ inizio!!! Io vorrei IBRA!!!L’Unico che garantirebbe non uno ma due salti di qualita’!!! Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da un splendido New Jersey da Francesco!!!p.s San Antonio Spurs in 6 partite!!! Cioe’ 4-2….almeno lo spero!!!
ahhhoooooo !!!!!!!!!!!!!! io ve dico quello che ho sentito….e ripeto le fonti erano ottime……poi…come si die, le vie del signore sono infinite…………