Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Anche oggi Marotta puo’ andare al mare :-))))
Dare Beltrame in prestito a 19 anni, ad una squadra di serie B non competitiva è una bestemmia. Allora era meglio fargli fare le ossa in serie A con Chievo, il Verona o laddove potesse esprimere il suo talento. Tevez è un ripiego costoso che non fa alla causa bianconera e spero che non venga. LLorente è un calciatore che come dicono a Roma ” se era bono non veniva da noi”. Mario Gomez sarebbe da prendere subito, alla metà dei costi di Tevez ed a parità di età . Higuain e Jovetic non verranno quasi sicuramente e, per me, Jovetic può pure rimanere a risciacquare i pantaloncini in Arno.La forza di una dirigenza la vedi da quanto ti quotano i calciatori: la Juve appena chiede un giocatore si sente sparare cifre monstre. Il Milan e l’inter (vedasi gli affari fatti con il Genoa no). Balotelli è costato al Milan 18 mln, se ci avesse provato la Juve ilCity ne avrebbe chiesti almeno 30. Colpa del doppiogiochista Rajola, della bravura di Galliani o dell’incapacità di Marotta?
Una volta il Trap disse che non si può essere giocatore della juve (1^ squadra) se non hai 25 anni…altri tempi, non vorrei che Conte abbia preso alla lettera quegli insegnamenti…
x Mac …..Beltrame, unico discretto della Primavera…si vede che non ci credono…neanche Conte….il problema è quello……Ieri parlavo a telefono con Il Martinello ed a proposito della Primavera dicevo che c’è un giocatore che mi piace e ritengo quasi pronto per la 1^ squadra…non mi ricordo il nome, ma è un giocatore di colore, ruolo di centrocampo, per me di grande personalità oltre ad essere dotato di un bel tiro…non lo hanno fatto giocare contro il Chievo (ed il risultato lo conosciamo)…Beltrame…scomparirà …quanto prima…lo stanno dando in prestito ad una di serie “b” con probabilità di retrocessione…vedi, Beltrame lo avrei dato al Palermo, credimi è l’ambiente ideale per crescere veramente, se no me lo sarei tenuto ed aggregato alla prima squadra della juve! Leo
una programmazione seria ci avrebbe riservato quest’anno quasi un centone (forse anche piu’) da spendere in questo mercato……pe’ capisse……
1)cambia qualcosa se invece che il linch sulla fascia dx ci metti cacares ????
2)un centrocampo fatto da pogba – verratti – vidal + asa e naingolan prime riserve ve faceva schifo ??
a sto’ punto poi hai 100 milioni di euro da spendere per due ruoli in attacco, piu’ llorente e uno tra matri,quaglia e infradito…….
scordavo….verratti era nostro….ma per pocchi spiccioli lo abbiamo lasciato ai francesi, dove ha giocato titolare indiscusso tutta la stagione
Piuttosto, leggendo qua e là , pare che Gomez (Mario) costerebbe all’incirca 15 milioni di euro…IL giocatore ha 29 anni….lo prenderei …ed un altro sgarbo, bello, alla fiorentina dei 30 milioni di euro per jojo…chi se ne frega….Marotta, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,c’è Llajc per il prossimo anno !!!! Leo
Buongiorno a tutti, quasi me ne dimenticavo.
Leoncini: se Conte voleva un semplice panchinaro, allora promuoveva Beltrame dalla Primavera, così magari ce l’avevamo pronto per la A dall’anno prossimo. Ripeto: se il mister vuol fare anche il direttore sportivo, invece che l’allenatore e basta, mi preoccuperei se davvero sono queste le sue richieste.
Intervengo, fammi capire: dici che chi è sul mercato non è davvero un top ma uno ‘scarto di lusso’, diciamo (e vabbè, sai che scoperta, ma già su questo ci sarebbe da controbattere perchè Higuain o Tevez o altri nomi non sono proprio scarti, in serie A poi…). Ma se vendiamo a buon prezzo Marchisio-Lichststeiner-Pirlo-Matri-Vucinic e qualcun altro, con quel ricavato sei sicuro che riesci a prendere gli incedibili delle big europee? E non devi poi acquistare gente che possa sostituirli (quindi non solo attaccanti)? Se compri un anno prima un Verratti per poi cedere un anno dopo un Marchisio o un Pirlo, quel Verratti nel frattempo ti rompe i coglioni perchè vuol giocare e con questo mercato pazzoide se ne va o lo piglia qualcun altro… ci avevi pensato?
x intervengo,,,,,,Lick e Vidal costati 25 milioni, ma se li vuoi rivendere (per me no) quanto valgono adesso?