Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà, ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età. Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
meglio un pò di epo e di cortisone.
mi piacerebbe correre come Davids e avere il collo di Vialli e delpiero.
Poi un buon caffè.
Buon giorno a tuttti i pazienti e un caro saluto al Primario!
Comunque sia, ritiro tutto: Ranocchia si può comprare, scampato pericolo. Quel coglionazzo di Marotta ora correrà dall’Interaccia a dare un pacco di milioni.
Garantisce l’aspetto tecnico, o quello penale?
Per me può arrivare Ranocchia, ma penso che farà tanta panchina, almeno per un anno ancora…Non penso che Conte si priverà dell’apporto dei Barzagli, Bonucci e Chiellini per far posto a Ranocchia.. Del resto prima di schierarlo bisogna che il giocatore si purifichi….l’amuchina non basta, ci vuole qualcosa di più forte…mi pare contagiato da quella sindrome, che non è quella di Stoccolma!!!! Little Lions
…..ma onesta.
Scritto da scheda svizzera il 6 giugno 2013 alle ore 12:01
AHAHAHAHAH… ma dopo i dg della Clinica, avete aperto anche l’angolo del cabaret e non mi avete detto nulla?
Teo, per Mauri garantisce Lotito.
Si, ho capito per Ranocchia, Axl, ma di Mauri che cazzo ne facciamo?
Per capire bene come funziona il concetto di giustizia in ita(g)lia basta aver dare una occhiata alla prima sentenza del processo a quel disgraziato di, Cucchi si chiama? Condannati i soli infermieri e dottori. In pratica gli ultimi della “filiera”, coloro che dovevano correggere il lavoro degli agenti e delle guardie penitenziarie, e non seppero farlo. E tu parli di Conte, Bonucci e Ranocchia.
Scritto da teodolinda56 il 6 giugno 2013 alle ore 12:10
Solo i dottori, avevo letto su Ansa.
………ma prescritta. Ti va un caffe’, prescritto svizzero?