Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Caro Fabrizio,il Napoli ha un certo Cavani che vale due Higuain!Come fai a contrabbatterlo?Forse solo con Vidal….accontentiamoci di Llorente sient a me’!
Oggi durante la prolissa presentazione del Pianginallenatore neoprescritto e candidato pisciatombe, é venuta fuori una definizione del livornese che mi ha colpito.
E’ stato piú volte definito “accentratore”……
E dove l’avevamo sentita questa etichetta in precedenza…uhmmm….”accentratore”……
Chi era quel famoso personaggio calcistico che qualche mese fá venne definito “accentratore” e che quindi non poteva sapere cosa avvenisse tra i suoi giocatori?
Eppure per questo accentratore livornese la visita dello scorso luglio alla Procura Federale fu solamente un’amabile chicchierata, probabilmente condita da del buon pecorino senese, una bella mortadella nostrale ed un vinello sincero.
Intervengo, pure io non capivo llorente più higuain.
Non capisco neppure ogbonna, terzo centrale mancino. Facciamo la collezione ? Vogliamo battere il record, oppure chiello parte?
Ma come??? Baldini si è dimesso? Ma come? Con il suo eversore alla gogna, la liberazione con tanto d fiori e baci delle donne dalle terrazze, auricchio e quell’altro di napoi con la fanfara, torna dal l’esilio, novello Napoleone, per anni osteggiato ed impedito d mettere a frutto il suo straordinario talento, …
Prima ha portato la perfida Albione dove le compete, dove se lo ricordano tutti assieme all’allenatore più furbo del mondo. e poi due anni due di successi romanisti, prima con il figlio di guardiola, scelto di persona eh!!! Perché lui è n talenscau, poi, sbertucciando l’unico aeroplanino buono che gli sarebbe potuto capitare, lo molla sull’altare e si invola con nientepopodmeno che chi? zema. Doveva essere il matrimonio perfetto, i due antimmmmmmmoggi, antigobbi, antitutto, finalmente liberi di liberare il loro genio, per anni ignobilmente soffocati dalla triade.
E invece. Gnente.. Ahhhhhhh
Lavare la testa al Musso no serve. Forza, corajo.
Ma cosa aveva oggi la pisciatombe sfizzera? Le sue cose?
Ha a che vedere con l’Indonesia?
Coraggio che la “menopausa” non é cosà lontana.
Ci sono cose peggiori che essere dei pisciatombe prescritti….
Potrebbe essere un giocatore prescritto degli anni 60….ah no forse, non sarebbe piú qui.
Grazie tante eccellentissima e stimatissima famiglia moratti.
fatemi capire una cosa, visto che conte il pross campionato dovrebbe cambiare modulo….come li fate giocare higuain+llorente ?????
Ecco, se dopo tutti sti blitz, sondaggi e parole la Juve si fa soffiare Higuain dal Napoli sarebbe una figura di m… biblica… la dimostrazione che la dirigenza parla sempre troppo.
se Cavani viene venduto al Real pare che il cinepanettaro si accontenterebbe di una contropartita tecnica, Si parla di Higuain e milioni di euro…
pare proprio di sì…ma non penso che gliene daranno 63 di milioni….e lui si accontenterà , vedrai….anche se la cifra sarà notevole….
Occhio leo per me va da mourinho.e glieli danni i soldi.