Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Se marrone vale dodici..giovinco ne vale sedici? Allora marchisio ne vale quaranta e vidal cinquanta…mhhh
Marrone valutato dodici milioni…mhhh..sembrano le operazioni finanziare del fratello di de magistris..speculazioni
Leo guarda che l’hai detto tu, io sono della Basilicata e quindi più a nord di te e quindi per me tu sei un terrone.:-)))))
Come vedi c’è sempre qualcuno più a sud di qualcun altro.
Lo sai che se torni sei il benvenuto e ti offro pure il caffè o quel che vorrai.
Il caffè in bar sicuro stai tranquillo.
Saluti
Sarà anche il caldo, sarà anche l’Imu da pagare, ma l’astinenza da calcio giocato aumenta il livello medio delle puttanate.
x Ezio…dobbiamo parlare di qualcosa se no ci addormentiamo….A marotta non fischiano le orecchia, usa le cuffie ed ascolta musica…e che musica, maestro!!!!! :))))) Leo
Scusami Fabrizio ma non ho capito se è più importante saper comunicare o concludere buoni affari.
Adesso non vorrei far arrabbiare qualcuno , facendo paragoni quasi blasfemi, Moggi non mi pareva proprio un gran comunicatore (demenziale e scioccamente arrogante nel post partita dopo il fallo di sfondamento di Ronaldo) ma mi pare facesse ottimi affari.
Saluti
Sono diventato un verme….e tra di me dicevo,,,minchia uno del sud al nord chissà che succederà , credimi..ho detto ad una mia persona carissima…allontanati alla fine mi faccio riconoscere io, così tu non ti mortifichi….un momento particolare. imbarazzante..mi sono raccomandato alla “Gran Madre” …..non c’è cosa peggiore dell’imbarazzo…poi ascolto bene e mi dice: guarda che io discendo da famiglia di “basilischi”?…Mamma che parola difficile…subito la Treccani tascabile ( vedi come sono partito preparato) .poi ho capito che “basilischi sono quelli che sono della basilicata!!!!onestamente ho pensato che basilischi fosse il plurale di “basilico”…la pianta aromatica….invece non è così….mi sono rincuorato…poi, altra crisi, ma la basilicata è più a nord della sicilia…altra crisi…nel mentre con l’occhio siciliano facevo cenno alla persona mia cara di allontanarsi….poi ho detto….porca miseria ma noi non siamo “nordisti”? non stiamo forse a nord dell’Africa…ed allora? se grida “3″, perchè non devo gridare anch’io?…..Teo tutto a tarallucci e vino…così è stato.. a te il “bum bum bum” a me ..le cortesie di persone eccezionali!-la storia potrebbe continuare…il libro è in vendita, non si sa mai una fortuna…… In tanto tu caro Teo, quando riparti attrezzati meglio e mettiti il vestito delle occasioni…..potresti sempre incontrare un “3″ di picche, di bastoni, o di coppe…quello d’oro no, lo abbiamo tra di noi! ;))))) Leo
ma come cazzo è possibile che non si faccia altro che criticare una società che ha appena vinto due scudetti consecutivi, raggiunto i quarti di champion’s e una finale e una semifinale di coppa italia…
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon pranzo a todos, buona Nazionale stasera.
Il Primario
Diciamo che ci vuole anche un po’ di furbizia. Per esempio, dubito che il Bayern abbia contattato Goetze due giorni prima dell’annuncio. Ha però atteso un momento propizio per farlo. Se la Juve avesse annunciato a fine campionato Llorente a costo zero, Marotta verrebbe guardato diversamente da molti. In comunicazione siamo ancora molto indietro.