Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
http://blog.paddypower.it/2013/06/07/ufficiale-dal-city-carlitos-way-to-juventus/
Tevez alla Juve: cosa sperare? Che sia vero? Che si accantoni (finalmente) JoJo? Che, poi, domenica si chiuda per Higuain?
PERCHE’ FU CALCIOPOLI? SENTITE IL “IL MASSONE” GIOVANNI PETRUCCI!
.
“Non esiste una Federazione che possa trarre giovamento dal dominio di una sola squadra per molti anni, la gente si allontana”.
.
E’ MENOMALE CHE NON FU UN COMPLOTTO, PERCHE’ ESSENGONE PARTE, BECCANTINI NON CREDE AL COMPLOTTO…COMPLESSATIII! FOLLOW THE LEADER….
.
DOPO L’ATTO INTIMIDATORIO DEL CAPO DELLA DISCARICA (la procura!) DI NAPOLI: GIOVANDOMENICO LEPORE ALLA GIUDICE TERESA CASORIA PER OBLIGARLA A NON ACCETTARE L’INCARICO A PRESIEDERE IL PROCESSO: CALCIOPOLI. LEI LA CORAGGIOSA TERESA, HA CON SDEGNO, RIFIUTATO! MA DURANTE LE VACANZE ESTIVE, DEVONO ESSERE TORNATI ALLA CARICA CON ALTRI METODI PERSUASIVI (maybe they made her an offer she couldn’t refuse…), COSTRINGENDOLA AD ACCETTARE UN COMPROMESSO… ECCO ALLORA LA TROVATA DEL “REATO DI PERICOLO DI FRODE”. MA… AL “CAPO-GANG DELLA DISCARICA” NON BASTAVA, PERCHE’ A PORTATA DI MANO DELLA DIFESA DI MOGGI, RESTAVA UNA PROVA MOLTO PERICOLOSA CHE BISOGNAVA FARIRE SPARIRE: IL VIDEO CON LE IMMAGINI DEI SORTEGGI ARBITRALI TAROCCATE DALLA BANDA AURICCHIO, CHE ERANO SERVITE AL SICARIO DEL PROCURATORE CAPO-LEPORE, IL COCAINOMANE: PEPPE ‘O SCEMO NARDUCCI, PER INCASTRARE LUCIANO MOGGI! DETTO FATTO, VIDEO SPARITO! MA COME E’ POSSIBILE CHE QUESTA BANDA DI FARABUTTI (Farabutti TUTTI i PSEUDO giudici che hanno preso decisoni nell’imbroglio-calciopoli!) POSSONO DISTRUGGERE CARRIERE, PERSONE E FAMIGLIE, GODENDOSI POI I BENEFICI OTTENUTI DA GENTAGLIA SENZA SCRUPOLI DECISA AD IMPADRONIRSI DELLO STATO E’ DELLE SUE RISORSE?!!! VEPOSSINOOOOOOO!!!!!
.
http://www.ilgiornale.it/news/calciopoli-video-fantasmascomparso-procura.html
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=345327085563624&set=pb.100002590054684.-2207520000.1370576438.&type=3&theater
.
Caro Alex,ti considero un amico,il vero doping e’ quello che si legge su sui post della mattinata.Milioni di euro come bruscolini,vergognoso per il periodo,sembra parli gente che vive sulla luna.Dicevo stanotte a Fabrizio:stammc ch ‘ si poch uai!!Non so se Vucinic sia più scarso di Llorente?Penso proprio di no!!Forse neanche di Higuain…stammc ch s poch uai!!!Ciao Alex,non me ne volere.
non ti confondere con quello milanese, qui ci sappiamo fare di più con le medicine a volte ne abusiamo però…
Del caffè piemontese ci possiamo fidare, ah?
va beh un paio di caffè e un paio di cannoli piemontesi (che tanto non esistono) :-))))))))
Beh, te ne esci con una semplice, misera e peraltro dovuta citazione. Guarda, Dimas, ne ho centinaia di aneddoti, appena posso ne riparliamo. Ma non prendere impegni, nel mentre..:):):)
Grazie Teo per l’aneddoto e io adesso me lo spaccio e ne faccio un piccolo monologo teatrale ma sappi che sarai citato.
Anzi se hai altri racconti di questo tipo scrivimeli,ovviamente se ne avrai voglia . Fatti pure dare la mia mail da Leo.
Saluti
Dimas e Leo. Vi racconto un aneddoto. Abito nello stesso paese di un ex arbitro di serie A, nonché medico condotto dello stesso paese. La sera sul tardi riuniva un gruppo di studenti nella piazza principale del paese, e ci raccontava fatti di vita e storie di calcio da lui vissuti. Erano gli anni ’70 ed era pura delizia ascoltarlo. Ogni sua storia aveva un gusto particolare, bellissimo. Una volta ci raccontò che aveva avuto un cane bellissimo che vendette per dieci milioni di lire. Francamente, ci sembrò brutto deluderlo, ma gli dicemmo che fosse difficile da credergli, per quella valutazione eccessiva a nostro parere. Allora ci accompagnò a casa e ci fece vedere la contropartita di quella vendita: due gattini di cinque milioni l’uno.
X Riccrdo…tutto a posto, Ric,grazie mille… Leo