Allegri(a) o allergia, lo sapremo presto. E’ la prima volta che Silvio Berlusconi esonera se stesso e riassume l’allenatore. Ha vinto Adriano Galliani. Massimiliano Allegri resta fino alla scadenza del contratto (2014). Un banale atto burocratico è diventato un esame di coscienza e una cena ad Arcore. Lasciamo perdere i doppi e i tripli sensi. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La cosa buffa è il modo in cui i trombettieri parlano del nuovo «menu» dei diritti e dei doveri, che lo chef avrebbe proposto (o imposto?) al cliente. Max aveva la squadra con lui. La squadra e Galliani. Non poco. Non pochi. Ma non tutto. Barbara tramava nell’ombra. Clarence Seedorf, l’ultimo cocco del padrone, non piaceva allo spogliatoio. Ci voleva un colpo di teatrino (di teatro, sarebbe troppo). Eccolo, poco dopo mezzanotte, all’ora delle fatine e degli incantesimi.
Sarà perché invecchio, sarà perché sarà , ma ho nostalgia del comunicato con il quale, nell’estate del 1976, Giampiero Boniperti sancì l’ingaggio di Giovanni Trapattoni:
«Il signor Ugo Locatelli, responsabile del settore giovanile, lascia la Juventus Football Club per raggiunti limiti d’età . Per questo la direzione del settore giovanile verrà trasferita al signor Vycapalek, sostituito nelle funzioni di direttore dei servizi tecnici del signor Parola. Le funzioni di allenatore della prima squadra verranno affidate per la stagine 1976-77 al signor Giovanni Trapattoni».
Voto? Per me, altissimo. Un comunicato «elegante», per usare un termine di gran moda. Ligio alla consecutio, rispettoso dei ruoli, attraversato da dosi congrue di vaselina. Altri tempi. Altre supposte. Oggi, l’ultima cena è sempre la penultima. E il povero James Pallotta alla finestra? Arrivederci Roma, tanto per cambiare.
Forse martinello è già al mare, in ogni caso verba volant scripta manent, per cui la produrremo come prova eventualmente.
Saluti
Martinello, forse ti sfugge qualcosina, mi deludi.
Beh martinello proprio tutti no qualcuno che lo difende ci sta.
Io ,e non solo, sono tra quelli.
Saluti
Magari a perdere i due derby annuali?
Non so mi pareva bello dare un minimo di giustificazione.
Saluti
Mi associo a Ezio – Buone vacanze a tutti. Questo blog ormai è in mano ad un gruppo di “amici” (perché sempre amici sono) che stanno portando avanti una battaglia assurda e preconcetta contro Marotta assolutamente fuori luogo. E’ un gioco al massacro che sembra diventato il loro unico divertimento. Su questa strada non li seguo e preferisco andarmene al mare. Buon divertimento.
Ma poi che cazzo rilascia interviste Llorente? Ma ringrazia se ti siederai in panchina qualche volta, secondo me avrai un posto fisso in tribuna e muto.
Tanto sei un cazzo di parametro zero comprato da due deficienti.
Saluti
Piccolo attimo di goliardia.
Ma che cazzo ci sta a fare il Toro in A? (cit. durante i festeggiamenti del 31esimo in Piazza Castello il 5 maggio 2013)
…è nato prima l’uovo o la gallina?
Non c’entra un cazzo ma mi piaceva scriverlo.
Avessimo geanclod altro che Higuain e Tevez o Jojo.
Minchia rabbrividisco al pensiero.
Saluti
la gallina che canta ha fatto l’uovo…..
A volte però mi viene un sentimento di tenerezza per questo omino strabico, sballottato in giro per l’italia e l’europa (negli altri continenti manco lo fanno sbarcare) e preso a pesci in faccia dai vari procuratori dei giocatori e ridicolizzato dai dirigenti delle altre squadre.
Proporrei un minuto di silenzio per questo uomo così disgraziato e nemmeno aiutato dalla natura che gli regalato un fisico indecente.
Come si fa a prendere sul serio un mezzo uomo così?
Saluti